Home » Ultime notizie » Atalanta-Napoli, il pronostico: azzurri all’ultima spiaggia per la lotta scudetto

Atalanta-Napoli, il pronostico: azzurri all’ultima spiaggia per la lotta scudetto

La quattordicesima giornata di campionato si chiuderà con il posticipo tra AtalantaNapoli allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Due squadre che hanno obiettivi stagionali ben diversi visto che i padroni di casa vogliono lottare per un piazzamento europeo mentre gli ospiti cercano di dare fastidio alla Juventus per la lotta scudetto. Attualmente i bergamaschi sono decimi a diciotto punti ma il sesto posto è a soli tre punti.

Gli azzurri, invece, sono secondi con 29 punti ma hanno già undici punti di ritardo dalla Juventus capolista, che ieri ha vinto nell’anticipo al Franchi contro la Fiorentina 3-0. Lo scorso anno il Napoli si impose sia all’andata al San Paolo per 3-1, che al ritorno a Bergamo per 1-0. Arbitro del match sarà Giacomelli, con Vivenzi e Alassio come assistenti. Il quarto uomo sarà Doveri, mentre al Var ci sarà Irrati, con Lo Cicero suo assistente.

Atalanta-Napoli, le ultime

L’Atalanta, dopo un inizio difficile che l’aveva posto in fondo alla classifica, nelle ultime settimane è riuscita a scalare posizioni in classifica grazie ad una serie di risultati positivi che, però, sono stati interrotti dalla sconfitta contro l’Empoli di settimana scorsa. La squadra di Gasperini, inoltre, in questa stagione ha dovuto fare i conti anche con la delusione per la sconfitta al terzo turno preliminare di Europa League contro il Copenhagen. Attualmente i nerazzurri sono decimi con 18 punti, ma il sesto posto è a soli tre punti.

Il Napoli è secondo in classifica con 29 punti e la stagione fino ad ora è stata sicuramente positiva. Gli undici punti di ritardo dalla Juventus capolista, infatti, sono merito più dei bianconeri, che fino ad ora hanno sempre vinto eccezion fatta per un pari interno con il Genoa. Anche in Champions League gli azzurri sono ancora in corsa in un girone di ferro con Liverpool e Psg.

Pronostico Atalanta-Napoli

Andiamo ad analizzare le quote del Monday Night tra Atalanta e Napoli. I bookmaker vedono favoriti gli ospiti, con il 2 dato a 2,15, mentre il pareggio è dato a 3,50, con la vittoria dei padroni di casa quotata a 3,30. Sembra probabile assistere ad una gara ricca di gol visto che l’Over 2,5 è dato a 1,70, mentre l’Under 2,5 è possibile trovarlo a 2,20. La possibilità di vedere entrambe le squadre a segno (Gol) è data a 1,55, mentre il No Gol è dato a 2,40.

Per quanto riguarda il pronostico di questo match, ci attendiamo una gara molto equilibrata. Sul Napoli, infatti, potrebbe pesare anche la stanchezza per l’impegno di mercoledì in Champions League. Alla luce di ciò noi consigliamo di puntare sulla vittoria della squadra di Ancelotti, ma solo di misura. In alternativa optiamo per l’Over 2,5.

ATALANTA-NAPOLI: segno 2 / risultato esatto 1-2

SCOMMETTI SU ATALANTA-NAPOLI E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO

Info autore

Lascia un commento