17 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Inter, contatto per Pogba: Marotta pronto ad un’offerta sorprendente al Manchester United

Inter, contatto per Pogba: Marotta pronto ad un’offerta sorprendente al Manchester United

Uno dei nomi accostati all’Inter negli ultimi giorni è quello del centrocampista francese del Manchester United, Paul Pogba. Il giocatore è in rotta con i Red Devils e in particolar modo con il tecnico, José Mourinho, che avrebbe perfino affermato come il transalpino avveleni lo spogliatoio. Pogba è un pallino del prossimo amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, che avrebbe già avviato i contatti con l’agente del giocatore, Mino Raiola, per valutare la fattibilità della trattativa. Le parti potrebbero discutere dell’affare la prossima estate, nonostante la forte concorrenza di Barcellona e Juventus.

Calciomercato Inter, Pogba pallino di Marotta

Uno dei pallini di Giuseppe Marotta è il centrocampista francese del Manchester United, Paul Pogba. L’ex amministratore delegato della Juventus lo ha portato a Torino nell’estate del 2012 a parametro zero, cedendolo poi ai Red Devils durante il mercato estivo del 2016 per oltre 100 milioni di euro. Ad oggi, i rapporti tra il giocatore e il club inglese sarebbero ai minimi storici. Soprattutto con il tecnico José Mourinho che, stando a quanto riportato dal “Daily Record”, lo avrebbe addirittura paragonato a un virus: “Tu non giochi a calcio. Non rispetti chi scende in campo e chi sta sugli spalti. E uccidi la mentalità delle persone buone e oneste accanto a te”. Sarebbero queste le accuse lanciate dallo Special One al 25enne transalpino che avrebbero ulteriormente accentuato la rottura fra le parti. L’Inter segue la vicenda da spettatrice interessata e, intanto, si prepara all’assalto per la prossima estate. I nerazzurri proveranno a bruciare sul tempo anche Juventus e Barcellona, approfittando anche dei buoni rapporti in essere tra Marotta e l’agente di Pogba, Mino Raiola. Stando a quanto riportato da Rai Sport, ci sarebbe già stato un contatto e si starebbe lavorando sotto traccia per portare a termine l’operazione.

L’offerta dell’Inter

Il Manchester United ha aperto alla possibilità di trattare la cessione di Paul Pogba. La valutazione del centrocampista francese si aggira intorno ai 100 milioni di euro. I nerazzurri, comunque, potrebbero ridurre l’esborso economico inserendo nella trattativa il cartellino di Ivan Perisic. L’esterno croato piace molto a José Mourinho e la sua valutazione si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Escluso, invece, l’inserimento del cartellino del centrale slovacco, Milan Skriniar, definito dall’Inter incedibile e valutato oltre 85 milioni di euro. L’inserimento di Perisic nell’affare Pogba, inoltre, permetterebbe al club nerazzurro di realizzare un’importante plusvalenza. Questa sarebbe fondamentale per chiudere definitivamente i conti con l’Uefa e con il fair play finanziario. A giugno serviranno 40 milioni di plusvalenza, proprio la cifra che porterebbe Perisic, a bilancio a poco più di 5 milioni di euro e acquistato nell’estate del 2015 dal Wolfsburg per 18 milioni di euro.

LE ULTIME NOTIZIE SULL’INTER

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS