Home » Formazioni ufficiali Roma-Inter: posticipo Serie A ore 20:30

Formazioni ufficiali Roma-Inter: posticipo Serie A ore 20:30

Il posticipo serale di domenica 2 dicembre, si gioca allo stadio Olimpico di Roma alle ore 20:30. Il big match atteso è quello che vedrà protagoniste la Roma di Eusebio Di Francesco e l’Inter di Luciano Spalletti. La gara, valida per la 14esima giornata del campionato di Serie A, verrà diretta dall’arbitro Gianluca Rocchi della sezione di Firenze, mentre in cabina VAR ci sarà il sig. Micheal Fabbri della sezione di Ravenna. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Roma-Inter.

Roma, ancora 4-2-3-1

La Roma non è in grande forma, anche per via dei numerosi infortuni che stanno falcidiando la rosa giallorossa. Tuttavia la formazione di Di Francesco non può permettersi altri passi falsi e contro l’Inter servirà una vittoria per rilanciarsi. In conferenza stampa il tecnico dei romani ha commentato.

“L’Inter ha dimostrato attualmente di essere più forte della Roma in campionato mentre in Champions League abbiamo avuto un percorso simile, ma è in crescita ed ha grandi potenzialità, con un tecnico come Spalletti che sta facendo un ottimo lavoro. In campo voglio vedere una squadra con il sangue agli occhi, che dia quel là che le faccia scattare qualcosa. Per questo sto continuando a lavorare sula testa della squadra, perché bisogna dare continuità a quella che è la nostra idea”.

Sul fronte formazione, Eusebio Di Francesco ripropone il modulo 4-2-3-1. Davanti al portiere svedese Olsen, la difesa a quattro è composta da Santon, Manolas, Juan Jesus e Kolarov. A centrocampo spazio per Cristante e Nzonzi. In avanti invece ci sono Florenzi, Zaniolo e Ünder alle spalle di Schick.

Spalletti punta sul 4-3-3

In casa Inter c’è invece voglia di riscattare il ko in Champions League subito contro il Tottenham mercoledì scorso. I nerazzurri poi vogliono rimanere nelle primissime piazze della classifica, magari scavalcando il Napoli almeno per una notte. Nella conferenza stampa della vigilia, Luciano Spalletti ha commentato.

“Le partite sono tutte importanti. Bisogna vincere per occupare delle postazioni che riguardano il futuro a cui ambisce l’Inter. Ci fa piacere che a Roma ci ricordano d’essere sotto pressione, ci tiene belli svegli. Poi, ognuno porta all’attenzione i numeri che vuole. Valutiamo certo che la Roma negli ultimi due campionati è arrivata seconda e terza, giocando anche una semifinale di Champions. Potercela giocare vuol dire che siamo arrivati anche noi a un buon livello e questo ci fa piacere.”

Sul fronte formazione, Luciano Spalletti vara il modulo 4-3-3. Davanti al portiere Handanovic, difesa a quattro con Ambrosio, Skriniar, De Vrij e Asamoah. A centrocampo Brozovic regista, con Joao Mario e Borja Valero mezz’ali. In avanti Icardi centravanti con Keita e Perisic sulle fasce del tridente.

Formazioni ufficiali Roma-Inter

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, Ünder; Schick. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Joao Mario, Brozovic, Borja Valero; Keita, Icardi, Perisic. Allenatore: Luciano Spalletti.

Diretta tv e streaming Roma-Inter

Il match tra Roma e Inter, in programma domenica 2 dicembre con fischio d’inizio alle ore 20:30, sarà trasmesso sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport, precisamente su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. Il grande calcio può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE ROMA-INTER IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info Serie A 2018-2019

LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Info autore

Lascia un commento