Home » Serie A, formazioni ufficiali Milan-Parma: le scelte di Gattuso e D’Aversa

Serie A, formazioni ufficiali Milan-Parma: le scelte di Gattuso e D’Aversa

Il primo match di domenica 2 dicembre, si gioca allo stadio Giuseppe Meazza alle ore 12:30. Il lunch match vedrà protagoniste il Milan di Gattuso e il Parma di D’Aversa. La gara verrà diretta dall’arbitro Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo, mentre in cabina VAR ci sarà il sig. Paolo Valeri della sezione di Roma. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Milan-Parma.

Gattuso torna al 4-3-3 con Mauri

In campionato il Milan è reduce dal pareggio per 1-1 sul campo della Lazio, col pari biancoceleste arrivato al 94 con Correa. Un finale amaro che ha impedito ai rossoneri di effettuare il sorpasso. Comunque Gattuso è soddisfatto della sua squadra, nonostante i tanti problemi d’infortuni. Ma avvisa i suoi:

“Se giochiamo come contro il Dudelange non si vince. Però ci sta che quando si cambia tanto possano venire prestazioni al di sotto delle aspettative. Sapevo a cosa andavo incontro, però ho preferito dare minutaggio ai giocatori. Col Parma serve una prestazione totalmente diversa. Abbiamo 95′ da battagliare col Parma. Mi preoccupa la tipologia di gioco che ha. Ha fisicità. Quando saltano in area possono far male, così come in campo aperto. Hanno grande convinzione e fanno un calcio difficile da fare. Si difendono bene, con grande pressione

Sul fronte formazione, Gennaro Gattuso ripropone il modulo 4-3-3. Davanti al portiere francese Donnarumma, la difesa a quattro è composta da Calabria, Abate, Zapata e Rodriguez. A centrocampo spazio per il trio Bakayoko, Kessié e Mauri. In avanti invece ci sono Suso, Cutrone e Calhanoglu.

D’Aversa con Gervinho e Inglese

In casa Parma c’è invece voglia di continuare a stupire. I ducali hanno già vinto al Meazza contro l’Inter alla terza giornata, adesso ci riprova contro il Milan dall’alto di una classifica molto importante. Nella conferenza stampa della vigilia, Roberto D’Aversa ha commentato.

“Siamo consapevoli della nostra dimensione, senza ragionare su quello che abbiamo già fatto. Affrontiamo una grande squadra, conosciamo le difficoltà che troveremo. Dovremo giocare con la massima umiltà ma anche ambiziosi nel riuscire a mettere in difficoltà gli avversari e nel provare a far risultato in uno stadio importante con un pubblico numeroso contro una squadra forte”.

Sul fronte formazione, Roberto D’Aversa non si schioda dal modulo 4-3-3. Davanti al portiere Sepe, difesa a quattro con Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni e Gagliolo. A centrocampo Stulac regista, con Barillà e Grassi mezz’ali. In avanti Inglese centravanti con Gervinho e Biabiany sulle fasce del tridente.

Formazioni ufficiali Milan-Parma

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Kessiè, Bakayoko, Mauri; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Scozzarella, Grassi; Biabiany, Inglese, Gervinho. Allenatore: D’Aversa.

Diretta tv e streaming Milan-Parma

Il match tra Milan e Parma, in programma domenica 2 dicembre con fischio d’inizio alle ore 12:30, sarà trasmesso sulla piattaforma onlinea a pagamento di Dazn. Il grande calcio può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE MILAN-PARMA IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info Serie A 2018-2019

LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Info autore

Lascia un commento