Home » Ultime notizie » Serie A, formazioni ufficiali Fiorentina-Juventus: le scelte di Pioli e Allegri

Serie A, formazioni ufficiali Fiorentina-Juventus: le scelte di Pioli e Allegri

La 14esima giornata di Serie A si prevede ricca di emozioni. Sono tante le sfide da seguire con grande attenzione, a cominciare da Fiorentina-Juventus. Il super match dello stadio Artemio Franchi si gioca oggi con fischio d’inizio alle ore 18:00. La gara verrà diretta dall’arbitro Daniele Orsato della sezione di Schio, mentre in cabina VAR ci sarà il sig. Davide Massa della sezione di Imperia. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Fiorentina-Juventus.

Pioli conferma il modulo 4-3-3

La Fiorentina è pronta per la grande sfida. I viola vogliono sbloccarsi dopo ben cinque pareggi consecutivi, ultimo dei quali arrivato a Bologna. Ma ora il match che viene atteso sempre con fare trepidante, l’arrivo della Juventus al Franchi. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico Pioli ha caricato l’ambiente: “I bianconeri sono fortissimi, Cristiano Ronaldo è il numero uno al mondo insieme a Messi, Allegri l’allenatore più bravo ma nessuna squadra è imbattibile: sappiamo che per Firenze questa è ‘la’ partita e noi siamo pronti, fiduciosi di fare una buona prestazione. Il passato non si può cambiare, il futuro sì. Abbiamo grandi ambizioni, giochiamo contro una squadra che ti obbliga a dare tutto. Formazione? L’ho già decisa e i giocatori lo sanno. Gerson gioca ma non svelo dove, Pjaca è convocato”.

Sul fronte formazione, Stefano Pioli conferma il modulo 4-3-3. Davanti al portiere francese Lafont, la difesa a quattro è composta da Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi. A centrocampo spazio per il trio Benassi, Veretout ed Edimilson Fernandes. In avanti invece ci sono Gerson, Simeone e Chiesa.

Allegri punta su Dybala, Mandzukic e Ronaldo

In casa Juventus c’è invece voglia di non fermarsi e continuare nel periodo di forma straordinario. Dopo il successo in Champions League contro il Valencia, i bianconeri hanno intenzione di superare anche l’ostacolo viola e quello dell’Artemio Franchi. Nella conferenza stampa della vigilia, Massimiliano Allegri ha commentato. “La Fiorentina è una bella squadra, ben allenata e con giocatori giovani e tecnici che stanno facendo bene. In casa non ha ancora perso, ha fatto 14 gol e subiti solo 3 e per loro è la partita più importante dell’anno. Per noi domani sarà come tante altre partite. Troveremo una squadra che farà di tutto per batterci, ma per noi sarà un turno importante perché tutte e tre le prime del campionato giocano in trasferta contro squadre difficili. Servirà pazienza, sarà lunga, perché le partite a Firenze non finiscono mai, e troveremo una squadra spinta da una città intera con l’entusiasmo a mille.”

Sul fronte formazione, Massimiliano Allegri non si schioda dal modulo 4-3-3. Davanti al polacco Szczesny, difesa a quattro con Joao Cancelo, Bonucci, Chiellini e De Sciglio. A centrocampo Bentancur regista, con Cuadrado e Matuidi mezz’ali. In avanti Dybala trequartista alle spalle di Cristiano Ronaldo e Mandzukic.

Formazioni ufficiali Fiorentina-Juventus

Fiorentina (4-3-3) – Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson Fernandes; Gerson, Simeone, Chiesa. All.: Pioli.

Juventus (4-3-1-2) – Szczesny; Joao Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Bentancur, Matuidi; Dybala; Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All.: Allegri.

Diretta tv e streaming Fiorentina-Juventus

Il match tra Fiorentina e Juventus, in programma sabato 1° dicembre con fischio d’inizio alle ore 18:00, sarà trasmesso sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport, precisamente su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. Il grande calcio può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE FIORENTINA-JUVENTUS IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info Serie A 2018-2019

LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Info autore

Lascia un commento