Home » Ultime notizie » Lilla-Lione, le probabili formazioni: scontro diretto tra le inseguitrici del PSG | LIGUE 1

Lilla-Lione, le probabili formazioni: scontro diretto tra le inseguitrici del PSG | LIGUE 1

Depay - Attaccante del Lione

Venerdì 30 novembre 2018, con fischio d’inizio alle ore 17:00, andrà in scena la sfida tra Lilla e Lione, match valido per la quindicesima giornata di Ligue 1.

Se in Champions League il PSG continua a faticare – pur avendo ottenuto in settimana i 3 punti contro il Liverpool di Jurgen Klopp – in Ligue 1 la squadra di Tuchel è una schiacciasassi e nelle prime 14 giornate ha centrato ben 14 vittorie, scavando un solco rispetto alle altre squadre del campionato. Tra le inseguitrici, tenute a debita distanza, ci sono – tra le altre – Lilla e Lione che in questo weekend si sfideranno in un match che si preannuncia molto interessante.

Il momento delle due squadre

Il Lille si presenta alla sfida contro il Lione al quarto posto in classifica, con 26 punti, frutto di 8 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. La squadra di Galtier sta vivendo un periodo piuttosto complicato e nelle ultime tre partite disputate in Ligue 1 ha conquistato un solo punto. Dopo la sconfitta per 2-1 sul campo del PSG, è arrivato il pareggio a reti bianche rimediato tra le mura amiche contro lo Strasburgo. Nell’ultimo turno di Ligue 1, invece, il Lille ha perso 2-0 sul campo del Nizza, con i gol messi a segno da Cyprien e Saint-Maximin.

Il Lione, invece, si presenta al match contro il Lille al secondo posto in classifica, con 27 punti, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Nelle ultime 3 partite disputate in Ligue 1, la squadra di Genesio ha conquistato 7 punti. Dopo il pareggio per 1-1 rimediato tra le mura amiche contro il Bordeaux, il Lione ha vinto per 4-2 sul campo del Guingamp. Nell’ultimo turno di Ligue 1, invece, ha vinto 1-0 contro il Saint-Etienne, grazie al gol siglato da Denayer.
In Champions League, invece, è arrivato il pareggio casalingo contro il Manchester City per 2-2. In classifica, ora, la squadra di Genesio si trova al secondo posto del girone F, con 7 punti.

Probabili formazioni Lille-Lione

Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida, Galtier vuole sfidare il Lione schierando la squadra con il 3-3-1-3. Davanti a Maignan, giocheranno Jose Fonte, Edgar Iè e Çelik che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia agirà Mendes, con Xeka e Ballo ai suoi lati. Benzia, invece, giocherà a supporto del tridente offensivo formato da Bamba, Pépé e Remi.

Genesio, invece, schiererà la sua squadra con il 3-4-1-2. Davanti a Lopes, giocheranno Denayer, Marcelo e Marcari che andranno a comporre il terzetto difensivo. In cabina di regia spazio a Ndombele e Aouar, con Rafael e Mendy che giocheranno sulle fasce. In attacco, invece, Fekir agirà alle spalle di Dembélé e Depay.

LILLE (3-3-1-3): Maignan; Jose Fonte, Edgar Iè, Çelik; Xeka, Mendes, Ballo; Benzia; Bamba, Pépé, Remi. All. Galtier

LIONE (3-4-1-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marcar; Rafael, Ndombele, Aouar, Mendy; Fekir; Dembélé, Depay. All. Genesio

Diretta tv e streaming Lille-Lione

Il match tra Lille e Lione, in programma sabato 1 dicembre, alle ore 17:00, sarà visibile su DAZN.

REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Il Lione batte il Saint-Etienne: la decide Denayer 

Info autore

Lascia un commento