Home » Ultime notizie » UFFICIALE, Sampdoria: arriva il rinnovo di Praet sino al 2021

UFFICIALE, Sampdoria: arriva il rinnovo di Praet sino al 2021

La Sampdoria, come si vociferava già da alcuni giorni, ha ufficializzato il rinnovo di contratto per Dennis Praet. Nelle settimane scorse infatti, l’avvocato Romei, brccio destro di Ferrero, ne aveva parlato così, riguardo anche il rinnovo di Quagliarella: “Troveremo una soluzione, lui ha espresso il desiderio di restare qui. Anche con Praet stiamo negoziando e anche in questo caso sono ottimista: troveremo il modo”. E oggi il rinnovo dell’ex Anderlecht sino al giugno del 2021 è diventato realtà, allungando la precedenza scadenza del 2020. Ecco il comunicato ufficiali del club blucerchiato.

Sampdoria, Praet rinnova sino al 2021

“Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Dennis Praet. Per la soddisfazione di tutti il centrocampista – 80 presenze e 2 reti con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2021.”

Per quanto riguarda le cifre trapelate, Praet diventa il giocatore più pagato nella storia della Sampdoria. Per lui contratto dunque sino al 2021 a due milioni di euro all’anno comprensivi di bonus. Tra questi c’è quello che ogni punto in classifica, come per Joachim Andersen, varrà 8 mila euro in più sul proprio conto. Il rinnovo di Dennis Praet con la Sampdoria chiude degli scenari di mercato, almeno per il momento, ma per l’estate ne apre ovviamente altri.

Il belga aveva nel contratto una clausola rescissoria di 26 milioni di euro dalla quale i blucerchiati, nella scorsa estate, erano legati. Adesso questa non è stata rimodulata, anzi non è sta più inserita. Su Prate c’è sempre l’interessamento di molti club della Premier League, ma poter gestire un contratto che scade fra due anni e mezzo potrà garantire ai dirigenti blucerchiati alcuna fretta per l’estate prossima. Ovviamente, senza rinnovo, con una scadenza tracciata al 2020 la possibilità di dover ‘svendere’ il giocatore era reale.

Romei rassicura i tifosi della Sampdoria sulla vicenda Ferrero

Nel frattempo, in casa Sampdoria sono sempre forti i rumors riguardo a quanto accaduto nelle scorse ore. I beni sequestrati al numero uno blucerchiato, Massimo Ferrero, dalla Guardia di Finanza, hanno messo in allerta il mondo doriano. In queste ore però sono arrivate le parole di Antonio Romei, avvocato e braccio destro dello stesso Ferrero: “Dal lato Sampdoria società noi siamo stra, stra, stra-tranquilli. È fondamentale che anche la squadra lo resti, perché questa vicenda non ha assolutamente niente a che vedere con la nostra attività agonistica. Penalizzazione? Fantascienza. Non c’è niente da commentare, si tratta di situazioni che erano già uscite un anno e mezzo fa. Ripeto, la Samp non ha nulla da temere, è sempre stata corretta. Ferrero? È sereno”.

LE ULTIME NOTIZIE DELLA SAMPDORIA

DENNIS PRAET | Sampdoria 2017/2018

Info Serie A 2018-2019

LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Info autore

Lascia un commento