Home » Ultime notizie » Probabili formazioni Saint Etienne-Nantes: le scelte di Gasset e Halilhodzic | LIGUE 1

Probabili formazioni Saint Etienne-Nantes: le scelte di Gasset e Halilhodzic | LIGUE 1

Venerdì 30 novembre 2018, con fischio d’inizio alle ore 20:45, andrà in scena la sfida tra Saint Etienne e Nantes, match valido per la quindicesima giornata di Ligue 1.

Già nelle passate stagioni il campionato francese aveva visto il PSG dominare in lungo e in largo, ma quest’anno la squadra di Tuchel sta andando oltre: dopo 14 giornate, infatti, Neymar e compagni hanno conquistato 14 vittorie. Uno strapotere che di fatto ha concluso la lotta per il titolo ancor prima che potesse nascere. In Francia, dunque, si gioca solo per i piazzamenti europei e per evitare di retrocedere nella serie cadetta.

Il momento delle due squadre

Il Saint-Etienne si presenta alla sfida contro il Nantes al sesto posto in classifica, con 23 punti, frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Nelle ultime tre partite disputate in Ligue 1, la squadra di Gasset ha conquistato 6 punti. Dopo la pirotecnica vittoria casalinga per 4-3 contro l’Angers, sono arrivati i tre punti contro il Reims (2-0), con le reti del match sono state messe a segno da Debuchy e Khazri. Nell’ultimo turno, invece, la squadra di Gasset ha perso 1-0 sul campo del Lione, con il gol di Denayer che ha deciso la sfida.

Il Nantes, invece, si presenta al match contro il Saint-Etienne al decimo posto in classifica, con 17 punti, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Nelle ultime 3 partite disputate in Ligue 1, la squadra di Halilhodzic 5 punti. Dopo il netto 5-0 rifilato tra le mura amiche al Guingamp, il Nantes ha pareggiato 1-1 sul campo del Rennes. Nell’ultimo turno di campionato, invece, è arrivato il pareggio (1-1) casalingo contro l’Angers, con Waris che ha realizzato il gol della definitiva parità all’89’.

Probabili formazioni Saint Etienne-Nantes

Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida, Gasset vuole sfidare il Nantes schierando la squadra con il 4-2-3-1. Davanti a Ruffier, giocheranno Debuchy, Silva, Subotic e Kolodziejczak che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia agiranno Selnaes e M’Vila, con Hamouma, Cabella e Diony ad agire alle spalle di Khazri.

Halilhodzic, invece, schiererà la sua squadra con il 4-1-4-1. Davanti a Tatarusanu, giocheranno Kwateng, Diego Carlos, Mbodji, Lima che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia spazio a Girotto, con Boschilia, Rongier, Touré e Limbombe ad agire alle spalle di Sala.

SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Silva, Subotic, Kolodziejczak; Selnaes, M’Vila; Hamouma, Cabella, Diony; Khazri. All. Gasset

NANTES (4-1-4-1): Tatarusanu; Kwateng, Diego Carlos, Mbodji, Lima; Girotto; Boschilia, Rongier, Touré, Limbombe; Sala. All. Halilhodzic

Diretta tv e streaming Saint Etienne-Nantes

Il match tra Saint Etienne e Nantes, in programma venerdì 30 novembre, alle ore 20:45, sarà visibile su DAZN.

REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Il Saint-Etienne perde 1-0 a Lione: la decide Denayer 

Info autore

Lascia un commento