Home » Ultime notizie » Palermo-Benevento, le probabili formazioni: torna Maggio nei sanniti

Palermo-Benevento, le probabili formazioni: torna Maggio nei sanniti

La quattordicesima giornata di Serie B si apre con il big match in programma allo stadio Barbera di Palermo e che vedrà di fronte il Palermo e il Benevento. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto per la promozione visti gli obiettivi dichiarati a inizio stagione. I padroni di casa sono in linea con ciò essendo in testa alla classifica con 25 punti. Gli ospiti, invece, sono un po’ indietro essendo quinti in classifica con 20 punti a causa di un periodo negativo che gli ha fatto perdere contatto con la vetta. Gli ultimi due scontri diretti tra le due squadre risalgono all’annata 2000-2001, in Lega Pro, con la doppia vittoria del Palermo: 2-0 all’andata al Barbera, 1-0 in trasferta.

Palermo-Benevento, le ultime

Il Palermo è in un ottimo stato di forma visto che l’ultima sconfitta è datata 25 settembre, a Brescia per 2-1, che costò anche la panchina a Tedino. Al suo posto è arrivato Roberto Stellone, ancora imbattuto. Il tecnico rosanero, infatti, dal suo approdo ha collezionato ben cinque vittorie e due pareggi. L’ultimo pari è arrivato proprio settimana scorsa in casa del Verona per 1-1 con le reti messe a segno da Di Carmine e Rajkovic. Un successo nello scontro diretto potrebbe mettere in fuga i siciliani, attualmente primi con 25 punti, con tre lunghezze di vantaggio sul Lecce terzo e cinque sul terzetto formato da Cittadella, Benevento e Salernitana.

Il Benevento ha cominciato la stagione con l’obiettivo di tornare subito in Serie A, come testimoniato dall’imponente campagna acquisti condotta dal patron Vigorito. I sanniti sono quinti in classifica con 20 punti ma con una vittoria si porterebbero a sole due lunghezze dal Palermo capolista. Dopo un periodo negativo, con due sconfitte e un pareggio, settimana scorsa la squadra di Bucchi ha dato segnali di ripresa con la vittoria ottenuta contro il Perugia per 2-1 con gol vittoria messo a segno da Bandinelli al 90′.

Probabili formazioni Palermo-Benevento

Il tecnico del Palermo, Roberto Stellone, dovrebbe affidarsi a due grandi ex di questa sfida: Brignoli e Puscas. Spazio al 4-3-1-2, con il tandem d’attacco composto dal rumeno e Nestorovski, con Trajkovski libero di agire alle loro spalle sulla trequarti. La cerniera di centrocampo sarà formata da Jajalo, Haas e Murawski.

Il tecnico del Benevento, Christian Bucchi, dovrebbe affidarsi al 4-4-2 con il rientro di Christian Maggio sulla fascia destra in difesa. Il tandem d’attacco sarà composto da Coda e Asencio, mentre a centrocampo dovrebbero agire Tello e Improta sulle fasce, con Bandinelli e Viola in mezzo.

Palermo (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Jajalo, Haas, Murawski; Trajkovski; Puscas, Nestorovski. Allenatore: Roberto Stellone.

Benevento (4-4-2): Montipò; Maggio, Volta, Billong, Di Chiara; Tello, Viola, Bandinelli, Improta; Coda, Asencio. Allenatore: Cristian Bucchi.

Diretta tv e streaming Palermo-Benevento

Il match tra Palermo e Benevento, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Dazn e in chiaro su Rai Sport. Scopri se Palermo-Benevento è visibile in streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE TUTTO IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info autore

Lascia un commento