Home » Ultime notizie » Probabili formazioni Cardiff-Wolverhampton: le scelte di Warnock ed Espirito Santo | PREMIER LEAGUE

Probabili formazioni Cardiff-Wolverhampton: le scelte di Warnock ed Espirito Santo | PREMIER LEAGUE

Pallone calcio

Venerdì 30 novembre, con fischio d’inizio alle ore 21:00, andrà in scena la sfida tra Cardiff e Wolverhampton, match valido per la quattordicesima giornata di Premier League.

L’inizio di stagione in Premier League è stato caratterizzato da un grande equilibrio, ma ora i valori delle big iniziano ad affermarsi. Il Manchester City di Guardiola è primo in classifica, con il Liverpool ad inseguire. Il Tottenham, invece, ha battuto 3-1 il Chelsea nell’ultimo turno di campionato, compiendo il sorpasso in classifica. La grande delusione di questo inizio di stagione, dunque, resta il Manchester United di José Mourinho, attardato in classifica e ben lontano dalle posizioni che contano.

Il momento delle due squadre

Il Cardiff si presenta alla sfida contro il Wolverhampton al penultimo posto in classifica con 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte. Nelle ultime tre partite disputate in Premier League, la squadra di Warnock ha conquistato 3 punti. Dopo la sconfitta casalinga per 1-0 contro il Leicester, il Cardiff ha vinto 2-1 tra le mura amiche contro il Brighton. Le reti dei padroni di casa sono state messe a segno da Parterson e Bamba. Nell’ultimo turno di Premier League, invece, gli uomini di Warnock hanno perso 1-0 sul campo dell’Everton, con il gol di Sigurdsson che è risultato decisivo.

Il Wolverhampton, invece, si presenta alla sfida contro il Cardiff all’undicesimo posto in classifica, con 13 punti, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Nelle ultime tre partite di Premier League, i Wolves hanno conquistato un solo punto. Dopo la sconfitta per 2-3 rimediata tra le mura amiche contro il Tottenham di Pochettino, la squadra di Espirito Santo ha conquistato un prezioso pareggio sul campo dell’Arsenal, con il gol degli ospiti che è stato realizzato da Cavaleiro. Di Mkhitaryan la rete dei Gunners che all’86’ ha fissato il risultato sull’1-1. Nell’ultimo turno, invece, il Wolverhampton ha perso 2-0 tra le mura amiche contro l’Huddersfield.

Probabili formazioni Cardiff-Wolverhampton

Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida, Warnock vuole sfidare il Wolverhampton schierando la squadra con il 4-4-1-1. Davanti ad Etheridge giocheranno Ecuele Manga, Morrison, Bamba e Cunningham che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia, invece, dovrebbero agire Gunnarsson e Ralls, con Harris e Murphy che giocheranno sulle corsie laterali. In attacco, invece, Camarasa giocherà a supporto di Paterson.

Espirito Santo, invece, schiererà la sua squadra con il 3-4-3. Davanti a Rui Patricio, agiranno Bennett, Coady e Boly che andranno a comporre il terzetto difensivo. In cabina di regia spazio a Moutinho e Neves, con Doherty e Vinagre che agiranno sulle corsie laterali. In attacco, invece, Jimenez giocherà a supporto di Jota.

CARDIFF (4-4-1-1): Etheridge; Ecuele Manga, Morrison, Bamba, Cunningham; Harris, Gunnarsson, Ralls, Murphy; Camarasa; Paterson. All. Warnock

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Rui Patricio; Bennett, Coady, Boly; Doherty, Moutinho, Neves, Vinagre; Costa, Jimenez, Jota. All. Espirito Santo

Diretta tv e streaming Cardiff-Wolverhampton

Il match tra Cardiff e Wolverhampton, in programma venerdì 30 novembre, alle ore 21:00, sarà visibile su Sky, sui canali Sky Sport Football e Sky Sport Uno.

REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Tutti i gol realizzati nella 13^ giornata di Premier League

Info autore

Lascia un commento