20 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » LIGA, probabili formazioni Real Madrid-Valencia: blancos per il riscatto

LIGA, probabili formazioni Real Madrid-Valencia: blancos per il riscatto

Sergio Ramos - Real Madrid

Tra le sfide più interessanti della 14esima giornata di Liga, c’è quella del Santiago Bernabeu che si gioca sabato 1° dicembre alle ore 20:45. Ad affrontarsi sono il Real Madrid di Santiago Solari e il Valencia di Marcelino Garcia Toral. Un match tutto da vivere, con due squadre vogliose di risalire in classifica dopo un avvio di stagione in campionato molto problematico.

Real Madrid in cerca di riscatto

Il Real Madrid è reduce dalla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, dopo aver vinto per 2-0 sul campo della Roma. Per i blancos è arrivato anche il primato nel GRuppo e dunque affronterà il sorteggio del 17 dicembre da testa di serie. In campionato però le cose vanno tutt’altro che bene, con i blancos addirittura settimi in classifica e reduci dal clamoroso rovescio subito sabato scorso sul campo dell’Eibar. Una sconfitta per 3-0 che ha fatto male e creato tantissime polemiche.

Sul fronte formazione, Solari deve rinunciare agli infortunati Nacho e Odriozola, mentre resta in dubbio il recupero di Casemiro. Dunque, nel consueto 4-3-3, spazio a Ceballos a metà campo con Kroos e Modric. In avanti invece, con i confermati Bale e Benzema, ci dovrebber essere Asensio in vantaggio su Vazquez e Isco.

Probabile formazione REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Ceballos, Modric; Asensio, Benzema, Bale. Allenatore: Solari

Valencia, Marcelino col dubbio Rodrigo

Dall’altra parte ci sarà un Valencia che invece ha salutato la Champions League, dopo il ko per 1-0 subito a Torino per mano della Juventus. Per gli spagnoli l’eliminazione è arrivata anche per effetto della rete segnata da Fellaini al 91′ nel match tra Manchester United e Young Boys. Dunque Red Devils non più raggiungibile e Valencia ‘retrocesso’ in Europa League da febbraio 2019. In campionato la formazione di Marcelino ha dato segnali di risveglio ed è reduce da due vittorie consecutive, l’ultime quella di sabato scorso al Mestalla per 3-0 contro il Rayo Vallecano.

Per quanto riguarda la formazione, Marcelino si porta dietro il dubbio sulle condizioni fisiche di Rodrigo, uscito a fine primo tempo contro la Juventus. Molto probabile un suo recupero, ma in caso di forfait è pronto Gameiro a far coppia con Santi Mina.

Probabile formazione VALENCIA (4-4-2): Neto; Wass, Gabriel Paulista, Garay, Gayà; Soler, Parejo, Coquelin, Guedes; Rodrigo, Santi Mina. Allenatore: Marcelino

Diretta tv e streaming Real Madrid-Valencia

Il match tra Real Madrid e Valencia, in programma sabato 1° dicembre con fischio d’inizio alle ore 20:45, sarà trasmesso sulla piattaforma online a pagamento di Dazn. Il grande calcio può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE REAL MADRID-VALENCIA IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS