Home » Ultime notizie » Milan, è Fabregas l’obiettivo per il centrocampo a gennaio: cifre e dettagli

Milan, è Fabregas l’obiettivo per il centrocampo a gennaio: cifre e dettagli

Il Milan punta dritto su Cesc Fabregas. I rossoneri infatti nel mercato di gennaio 2019 saranno molto attivi, nonostante i paletti che verranno imposti dalla UEFA in tema di fair play finanziario. La sentenza, che non si preannuncia morbida, del massimo organismo europeo per club però, non pare scoraggiare i dirigenti del Milan che sanno bene cosa fare. A partire dalla difesa, dove i rossoneri sono molto vicini a piazzare un grande colpo a parametro zero, ossia quello di Diego Godin dall’Atletico Madrid (qui tutti i dettagli).

Calciomercato Milan, obiettivo Fabregas

E dall’Inghilterra rilanciano di come il Milan, per ovviare alla carenza di qualità in mezzo al campo, dopo gli infortuni di Biglia e Bonaventura, abbia rotto gli indugi per Cesc Fabregas. Il centrocampista classe 1987 del Chelsea ha il contratto in scadenza a giugno 2019 e non è una pedina fondamentale nel 4-3-3 di Maurizio Sarri (sei presenze tra Premier ed Europa League). Secondo il tabloid inglese The Sun, il club rossonero avrebbe già raggiunto un’intesa di massima, dal punto di vista economico, col club londinese per l’indennizzo da versare per l’arrivo del giocatore spagnolo già a gennaio. I Blues vorrebbero circa 10 milioni di sterline, ma il Milan conta di chiudere per molto meno, circa la metà di quanto chiede la società di Abramovich.

In più il Milan si sente al sicuro dopo aver trovato anche un accordo col giocatore stesso. Per l’ex Arsenal e Barcellona è pronto un contratto fino al 30 giugno del 2021, come riportato da tuttomercatoweb.com, a circa 4,5 milioni di euro più bonus a stagione. Dunque due anni e mezzo di contratto. E in caso di braccio di ferro, non è nemmeno escluso che Fabregas chieda al Chelsea di essere liberato subito a parametro zero, con sei mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto.

In attacco si stringe per Ibrahimovic

Un Milan che non si fermerà all’acquisto di Paquetà dal Flamengo già praticamente ufficiale e a quello di un altro centrocampista, con Fabregas in pole. I rossoneri hanno anche bisogno assoluto din un attaccante, per completare un reparto che può contare solo su Higuain, Cutrone e all’adattato Castillejo. E il nome buono è sempre quello di Zlatan Ibrahhimovic (qui i dettagli sull’accordo ormai raggiunto). E i rossoneri attendono solo di capire dai Los Angeles Galaxy con quale formula perfezionare il trasferimento.

L’arrivo probabile dell’attaccante svedese sta infiammando i tifosi rossoneri, trovando anche l’approvazione dello stesso Gonzalo Higuain: “Normale che sia un grande giocatore, piace a tutti giocare con i big. Ma qui abbiamo anche un ragazzo che ha grandissimo futuro come Cutrone e voglio insegnargli tutto quello che so”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN

Cesc Fabregas – 2017/2018 | VIDEO

Info autore

Lascia un commento