Home » Ultime notizie » Champions League, Napoli e Inter agli ottavi se…: tutte le combinazioni possibili

Champions League, Napoli e Inter agli ottavi se…: tutte le combinazioni possibili

palloni calcio

Con la qualificazione di Roma e Juventus agli ottavi di finale, mancano solo Napoli ed Inter per fare il grande en plein per l’Italia. Ieri entrambe le squadre avrebbero avuto la possibilità di qualificarsi ma con combinazioni diverse. Gli azzurri hanno fatto il loro dovere battendo la Stella Rossa ma sarebbe servito almeno un pareggio del Liverpool con il Paris Saint Germain che, però, si è imposto 2-1 e così ha rimandato ogni tipo di discorso all’ultima giornata. I nerazzurri, invece, avrebbero dovuto riuscire a strappare un pari con il Tottenham che, invece, si è imposto 1-0 grazie ad un gol di Eriksen all’80’. Scopriamo insieme tutte le combinazioni possibili per vedere le due squadre italiane agli ottavi di finale.

Il Napoli passa se…

La classifica del gruppo C vede il Napoli in testa con 9 punti, Psg secondo con 8 e Liverpool a quota 6, mentre la Stella Rossa è a 4 punti. L’ultima giornata vedrà gli azzurri impegnati all’Anfield Road contro i Reds, mentre i francesi saranno di scena a Belgrado. In Inghilterra, dunque, si decideranno le sorti del girone. Con una vittoria o un pareggio la squadra di Ancelotti passa agli ottavi di finale. Una sconfitta qualificherebbe lo stesso gli azzurri, ma solo se questi segneranno almeno un gol. In quel caso infatti varrebbe la regola del doppio confronto e il Napoli prevarrebbe grazie all’1-0 del San Paolo.

Questo in caso di vittoria del Psg con la Stella Rossa, mentre in caso di pareggio e di contemporanea vittoria del Liverpool le cose cambierebbero. Le tre squadre, in quel caso, sarebbero a quota 9 punti: il Napoli passerebbe il turno sempre perdendo con un gol di scarto, ma segnando almeno 3 gol alla squadra di Klopp. Con la sconfitta del Psg il Napoli sarebbe qualificato a prescindere dal risultato dell’Anfield Road.

Classifica: Napoli 9, PSG 8, Liverpool 6, Stella Rossa 4

L’Inter passa se…

L’Inter, a differenza, del Napoli, dopo la sconfitta subita contro il Tottenham, non ha più il destino nelle proprie mani. La classifica del gruppo B vede il Barcellona in testa con 13 punti, seguito dagli Spurs e dal club meneghino a quota 7 ma con gli inglesi secondi per il vantaggio nello scontro diretto, e con il Psv ultimo a quota 1.

I nerazzurri, a prescindere, devono battere gli olandesi nell’ultima giornata al Meazza e sperare in buone notizie dal Camp Nou, dove si affronteranno Barcellona e Tottenham, visto che basterebbe anche un pari. Se, invece, la squadra di Spalletti non andrà oltre il pareggio bisognerà sperare in una vittoria del Barcellona sul Tottenham. Con il successo degli Spurs ogni risultato al Meazza sarà inutile.

Classifica: Barcellona 13, Tottenham 7, Inter 7, PSV Eindhoven 1

TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI

LE ULTIME NOTIZIE SULL’INTER

Info autore

Lascia un commento