20 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Kouamé, l’agente: “Può solo migliorare. Sondaggi da top club italiani ed esteri”

Kouamé, l’agente: “Può solo migliorare. Sondaggi da top club italiani ed esteri”

Una delle scoperte più positive di questa prima parte di Serie A è sicuramente l’attaccante Christian Kouamé del Genoa. La crescita dell’ex centravanti del Cittadella è sotto gli occhi di tutti e anche nell’ultimo match, nel derby contro la Sampdoria, è stato uno dei migliori in campo. Intervistato da Calciomercato.com, Michelangelo Minieri, agente del giocatore ivoriano, ha parlato dell’impatto dell’attaccante del Genoa con la Serie A:

“Si è guadagnato un posto nell’undici base dalla prima giornata e non è più uscito. La trattativa che ha portato Kouamé al Genoa? E’ partita dalla decisa volontà del Genoa, in primis del presidente Preziosi che lo conosceva bene e lo ha voluto fortemente, e anche grazie al lavoro dei due direttori Giorgio Perinetti e Mario Donatelli. Sono stati tutti molto bravi nel trasmettere la voglia di prenderlo e a trovare l’accordo con il Cittadella“.

I paragoni con Asprilla e le voci di mercato

Su di lui vengono vengono fatti paragoni importanti come quello con l’ex attaccante del Parma, Faustino Asprilla. “Sinceramente non amo fare paragoni. Posso dire che Christian è stato capace di crescere in breve tempo, sta migliorando partita dopo partita e adesso non deve fermarsi. Non era facile adattarsi alla categoria ma lui ci sta riuscendo e di questo siamo molto contenti. Sono convinto che il ragazzo abbia ancora grandi margini di miglioramento”.

Sulle voci di mercato, l’agente ha svelato alcuni retroscena. “Posso dire che c’erano diversi club di Serie A, il Cittadella lo ha sempre ritenuto un giocatore importante e pretendeva tanto per lui. Adesso è al Genoa, un club di livello sempre molto abile nel valorizzare questo tipo di calciatori. Ho sempre visto il Genoa come una società modello”. Nei giorni scorsi si è parlato anche di un interessamento di Leonardo. “E’ un ragazzo del 97′ di valore ed è normale che sia attenzionato da tutti. L’importante è che cresca, migliori sempre di più il tenore delle sue prestazioni. Le notizie di mercato, al momento, non ci interessano”.

Kouamé piace molto anche al Napoli: “Contatti con il club azzurro? I contatti ci sono stati con tutti, poi bisogna vedere quella che sarà la strategia del presidente Preziosi sul giocatore. E’ normale che i dirigenti prendano informazioni su Kouamé, a noi piace parlare più di cose concrete, di offerte vere e proprie. Al momento sono arrivati sondaggi da diversi club importanti ma non solo italiani”.

Info Serie A 2018-2019

LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Christian Kouamé ● Skills, Goals, Assists ●│2018 – 2019

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS