Home » Ultime notizie » Juventus, contro la Fiorentina senza Alex Sandro: arrivano però due buone notizie

Juventus, contro la Fiorentina senza Alex Sandro: arrivano però due buone notizie

La Juventus ha mandato agli archivi la vittoria col Valencia in Champions League, che ha mandato aritmenticamente agli ottavi di finale i bianconeri. Un successo ancora una volta marchiato da Mario Mandzukic, sulla perfetta assistenza di Cristiano Ronaldo. Ma ora per la Juventus c’è da pensare al campionato e al difficile match di sabato 1° dicembre contro la Fiorentina. In casa viola questo match è sempre molto atteso e allo stadio Artemio Franchi ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Contro la Fiorentina però, il tecnico Massimiliano Allegri dovrà rinunciare ad Alex Sandro.

Il comunicato della Juventus

Il terzino brasiliano si è infortunato nel corso del primo tempo di Juventus-Valencia, lasciando il campo a Cuadrado, entrato all’inizio del secondo tempo. Allegri aveva commentato così: “L’infortunio di Alex Sandro? Ha avuto un fastidio al flessore e si è fermato alla fine del primo tempo. Valuteremo l’entità”.

La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli dell’allenamento post Valencia e sulle condizioni di Alex Sandro: “Non si fermano, i bianconeri. Messa subito da parte l’importante vittoria di ieri contro il Valencia, che significa approdo matematico agli Ottavi di Finale di Champions League, la squadra si è subito gettata sul campionato: sabato il match è di quelli da affrontare con attenzione, c’è la Fiorentina che aspetta la Juve a Firenze. Il gruppo ha lavorato come sempre rispettando il menu di un giorno post gara: recupero e scarico per i protagonisti di ieri, intensa seduta in campo e molto lavoro con il pallone per gli altri bianconeri.

Con due notizie: Bernardeschi ha svolto tutta la seduta con la squadra, ed è rientrato, seppure per un allenamento parziale, anche Emre Can. Alex Sandro, invece, verrà valutato nei prossimi giorni per problema muscolare riportato ieri nella sfida contro il Valencia. Domani ovviamente si ricomincia: appuntamento al JTC al mattino.”, si legge su Juventus.com.

Recupera Bernardeschi contro la Fiorentina

Dunque contro la Fiorentina, ci sarà però il recupero di Federico Bernardeschi. L’ex di turno sarà tra i convocati per il match contro i viola, dopo aver saltato diversi match per un problema muscolare agli adduttori. Buone notizie che arrivano anche da Emre Can, col centrocampista tedesco tornato a lavorare parzialmente in gruppo dopo l’operazione alla tiroide.

LE ULTIME NOTIZIE SULLA JUVENTUS

Info Serie A 2018-2019

LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Fiorentina – Juventus 0-2 – Highlights – Serie A TIM 2017/18

Info autore

Lascia un commento