Home » Ultime notizie » Pronostico PSG-Liverpool: chi vincerà la super sfida del Parco dei Principi?

Pronostico PSG-Liverpool: chi vincerà la super sfida del Parco dei Principi?

Tra le sfide più attese e importanti della quinta giornata della fase a gironi di Champions League, c’è ovviamente quello di mercoledì 28 novembre al Parco dei Principi di Parigi. Ad affrontarsi, in un match fondamentale in ottica ottavi di finale, sono il PSG di Thomas Tuchel e il Liverpool di Jurgen Klopp. Entrambe le squadre sono in piena corsa alla qualificazione agli ottavi di finale, in lotta con Napoli e Stella Rossa che si affrontano nell’altra sfida del girone. Andiamo adesso a vedere le quote e il pronostico PSG-Liverpool.

PSG-Liverpool, le statistiche

Il PSG non può più sbagliare. Il dominio totale in Ligue 1, dove sono arrivate ben 14 vittorie consecutive, resterebbe tale senza una qualificazione agli ottavi di finale di Champions. E, al contrario, una cocente eleminazione già nel girone sarebbe un fallimento clamoroso. I due pareggi col Napoli sono serviti a rimanere in corsa, ma ora serve vincere per superare proprio il Liverpool, con i Reds a quota 6 punti contro i 5 di Neymar e compagni. Tuttavia, al limite, anche pareggiare sarebbe un buon risultato, approfittando poi di Liverpool-Napoli all’ultima giornata. Ma serve anche non perdere, dato che in quel caso una contemporanea vittoria di Insigne e compagni sulla Stella Rossa sarebbe una condanna definitiva.

Dall’altra parte anche per il Liverpool non sono ammessi altri sbandamenti come quello di Belgrado costata la sconfitta contro la Stella Rossa per 2-0. Uno stop inatteso, quanto clamoroso, che però ha messo nei guai i Reds. Invece di chiudere i giochi, la trasferta in terra serba si è rivelata un autentino autogol. La vittoria porta negli ottavi, il pareggio lascia tutto inalterato, ma la sconfitta complicherebbe ulteriormente le cose.

Precedenti PSG-Liverpool

Solo tre i precedenti tra Liverpool e Paris Saint-Germain finora, compreso ovviamente al match di andata vinto dai Reds per 3-2 ad Anfield. Stiamo parlando della doppia sfida nella semifinale della Coppa delle Coppe 1996/97, coi francesi che passarono il turno. Il PSG invece ha raccolto solo tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro sfide contro le inglesi. Il Liverpool ha un bilancio di sette vittorie, un pareggio e quattro sconfitte nei precedenti di Champions League/Coppa dei Campioni contro avversarie francesi. L’ultima sfida del Liverpool contro un’avversaria francese risale alla stagione 2009/10, quando i Reds si ritrovarono nel girone col Lione (sconfitta per 2-1 per i padroni di casa ad Anfield).

Pronostico PSG-Liverpool

Per quanto riguarda i consigli per le scommesse, i bookmakers vedono il PSG favorito per portare a casa la partita, quotando la vittoria dei parigini a 2.10. Il successo del Liverpool e dunque il segno 2 è quotato a 3.10, mentre il segno X è dato a 3.80. Per quanto riguarda le quote alternative, primo marcatore Cavani è quotato a 5.50, mentre il segno X in combo con il gol di entrambe le squadre è dato a 4.20.

Passando ad analizzare il pronostico, ci si aspetta dall’altissimo tasso spettacolare. I parigini possono contare sul fattore campo, ma occhio alle letali ripartenze del Liverpool che potrebbero fare la differenza in positivo per i Reds e in negativo per Buffon e compagni. Noi puntiamo sul segno 2, azzardando anche un po’. La quota del 2 è però molto invitante.

PSG-LIVERPOOL: 2

SCOMMETTI SU ROMA-REAL MADRID E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO

QUI PUOI TROVARE TUTTI I NOSTRI PRONOSTICI

Liverpool-PSG 3-2, Video gol e Highlights

Info autore

Lascia un commento