20 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Probabili formazioni Porto-Schalke 04: le scelte di Conceicao e Tedesco | CHAMPIONS LEAGUE

Probabili formazioni Porto-Schalke 04: le scelte di Conceicao e Tedesco | CHAMPIONS LEAGUE

Conceicao - Allenatore del Porto

Mercoledì 28 novembre, con fischio d’inizio alle ore 21:00, andrà in scena la sfida tra Porto e Schalke 04, match valido per la quinta giornata dei gironi di Champions League.

Dopo alcune settimane, dunque, si torna in campo per la massima competizione continentale per club, con la fase a gironi che è entrata nel vivo. Nel prossimo turno, infatti, molti club avranno la possibilità di centrare la qualificazione agli ottavi di finale con un turno di anticipo. Altre squadre proveranno a conquistare l’Europa League ed altre ancora si giocheranno il primo posto nel girone che dà diritto ad un sorteggio più agevole e alla possibilità di giocare il match di ritorno degli ottavi di finale tra le mura amiche. In tal senso, una sfida molto importante sarà quella che vedrà affrontarsi il Porto e lo Schalke 04 in casa della squadra lusitana.

Il momento delle due squadre

Il Porto si presenta alla sfida contro lo Schalke 04 al primo posto in classifica nel gruppo D, con 10 punti, frutto di 3 vittorie ed un pareggio. Nel match di esordio della competizione, gli uomini di Conceicao hanno pareggiato 1-1 sul campo dello Schalke 04, con Otavio che ha realizzato il rigore del definitivo pareggio. Nella seconda giornata, invece, i portoghesi hanno conquistato i 3 punti contro il Galatasaray, grazie al gol della vittoria siglato da Marega. Nella doppia sfida contro la Lokomotiv Mosca, invece, sono arrivati 6 punti, frutto di 7 gol fatti e 2 subiti. In Russia, il Porto si è imposto 3-1, mentre tra le mura amiche è arrivato un secco 4-1 per la squadra di Conceicao.
Nel campionato portoghese, invece, Marega e compagni si trovavo al primo posto in classifica, con 24 punti, frutto di 8 vittorie e 2 sconfitte.

Lo Schalke 04, invece, si presenta alla sfida contro il Porto al secondo posto in classifica nel girone D, con 8 punti conquistati, frutto di 2 vittorie e 2 pareggi. La squadra di Tedesco ha iniziato la propria Champions League con il pareggio 1-1 tra le mura amiche contro il Porto. Poi è arrivata la vittoria di misura sul campo della Lokomotiv Mosca, con il gol decisivo che è stato siglato all’88’ da McKennie. Nella terza giornata del girone, lo Schalke 04 ha pareggiato 0-0 in casa del Galatasaray, mentre nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-0 contro i turchi. Le reti del match sono state realizzate da Burgstaller e Uth.
In Bundesliga, invece, la squadra di Tedesco si trova al quattordicesimo posto in classifica con 13 punti, frutto di 4 vittorie, un pareggio e ben 7 sconfitte.

Probabili formazioni Porto-Schalke 04

Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida, Conceicao vuole sfidare lo Schalke 04 schierando la squadra con il 4-3-3. Davanti a Casillas, agiranno Pereira, Militao, Felipe e Telles che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia giocherà Pereira, con Herrera e Torres ai suoi lati. Il tridente offensivo, invece, sarà composto da Corona, Marega e Brahimi.

Tedesco, invece, schiererà la sua squadra con il 3-5-2. Davanti a Fahrmann agiranno Stambouli, Nastasic e Sané che andranno a comporre il terzetto difensivo.
In cabina di regia spazio a Rudy, con Bentaleb e Harit che giocheranno ai sui lati. Sulle corsie laterali, invece, agiranno Caligiuri e Schopf. Le chiavi dell’attacco, invece, saranno affidate alla coppia formata da Burgstaller e Skrzybski.

PORTO (4-3-3): Casillas; Pereira, Militao, Felipe, Telles; Herrera, Pereira, Torres; Corona, Marega, Brahimi. All. Conceição

SCHALKE 04 (3-5-2): Fahrmann; Stambouli, Nastasic, Sané; Caligiuri, Bentaleb, Rudy, Harit, Schopf; Burgstaller, Skrzybski. All. Tedesco

Diretta tv e streaming Porto-Schalke 04

Il match tra Porto Schalke 04, in programma mercoledì 28 novembre, alle ore 21:00, sarà visibile su Sky, sul canale Sky Sport (canale 257).

REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Il Porto conquista i 3 punti a Mosca: Marega, Herrera e Corona condannano la Lokomotiv

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS