Home » Ultime notizie » Pronostico Roma-Real Madrid: impresa giallorossa nella notte dell’Olimpico?

Pronostico Roma-Real Madrid: impresa giallorossa nella notte dell’Olimpico?

La quinta giornata della fase a gironi di Champions League si apre martedì 27 novembre con i primi otto match in programma. Tra le sfide più interessanti, c’è sicuramente quella dello stadio Olimpico di Roma alle ore 21:00. Ad affrontarsi sono la Roma di Eusebio Di Francesco e il Real Madrid di Santiago Solari. Entrambe le squadre sono ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale, ma anche reduci da due sconfitte in campionato che hanno creato tanta tensione. Andiamo adesso a vedere le quote e il pronostico Roma-Real Madrid.

Roma-Real Madrid, le statistiche

La Roma ha bisogno di un punto per qualificarsi aritmeticamente agli ottavi di finale di Champions League. Dopo aver vinto entrambi i match contro il CSKA Mosca, 3-0 all’Olimpico e 2-1 in Russia, per i giallorossi il percorso verso il prossimo turno si è messo in totale discesa. Ma la sfida col Real Madrid può regalare anche il primato nel Gruppo G o quanto meno ipotecarlo. Sino ad ora in casa la Roma ha segnato la bellezza di 8 gol, tenendo la porta di Olsen immacolata.

Dall’altra parte anche per il Real Madrid il discorso è simile, avendo 9 punti come la Roma. Un pareggio non garantirebbe ancora aritmeticamente la qualificazione, in caso di successo probabile del CSKA Mosca sul Viktoria Plzen. Ma anche i blancos si giocano il primo posto nel girone e dunque le merengues arriveranno a Roma con la voglia di ottenere i tre punti. Sin qui fuori casa il Real ha perso 1-0 a Mosca e stravinto per 5-0 in casa del Plzen.

Precedenti Roma-Real Madrid

Dove vedere in chiaro CSKA Mosca-Roma: la diretta TV sulla Rai?

Le due squadre si sono già affrontate 11 volte, con un bilancio di 3 vittorie giallorosse, 1 pareggio e 7 successi merengue. Nel computo delle gare giocate all’Olimpico, il Real Madrid è quasi totalmente in positivo, con 4 successi contro un’unica vittoria della Roma, ottenuta nell’andata degli ottavi di finale dell’edizione 2007-2008 del torneo, 2-1 con i gol di Raúl, David Pizarro e Mancini. Sono 33 i precedenti nelle coppe della Roma contro squadre spagnole, per un bilancio di 11 vittorie, 5 pareggi e 17 sconfitte; 16 quelli interni, con 7 vittorie (l’ultima il 3-0 al Barcellona dello scorso 10 aprile), 2 pareggi e 7 sconfitte.

Pronostico Roma-Real Madrid

Per quanto riguarda i consigli per le scommesse, i bookmakers vedono il Real Madrid favorito per portare a casa la vittoria nel match, quotando la vittoria dei madrileni a 2.10. Il successo dei giallorossi e dunque il segno 1 è quotato a 3.20, mentre il segno X è dato a 3.70. Per quanto riguarda le quote alternative, parziale/finale a favore della Roma è quotato a 5.50, viceversa vittoria parziale e finale del Real Madrid è data a 2.90.

Passando ad analizzare il pronostico, ci si aspetta un match molto divertente e con tanti gol. Il momento attaversato da Roma e Real non è propriamente positivo, con alti e bassi che stanno costellando la stagione sia dei giallorossi che dei blancos. A parer nostro però la Roma, ripetendo una delle grandi partite giocate in Champions nella passata edizione, è la favorita per vincere il match dell’Olimpico. Il segno 1 è il nostro consiglio, in combinazione con l’Over 3.5

ROMA-REAL MADRID: 1+Over 3.5

SCOMMETTI SU ROMA-REAL MADRID E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO

QUI PUOI TROVARE TUTTI I NOSTRI PRONOSTICI

Real Madrid-Roma 3-0, Video gol e Highlights

Info autore

Lascia un commento