Home » Probabili formazioni Hoffenheim-Shakhtar Donetsk: le scelte di Nagelsmann e Fonseca | CHAMPIONS LEAGUE

Probabili formazioni Hoffenheim-Shakhtar Donetsk: le scelte di Nagelsmann e Fonseca | CHAMPIONS LEAGUE

Martedì 27 novembre, con fischio d’inizio alle ore 21:00, andrà in scena la sfida tra Hoffenheim e Shakhtar Donetsk, match valido per la quinta giornata dei gironi di Champions League.

La fase a gironi della massima competizione continentale per club è entrata nel vivo e in questo turno potrebbero arrivare i primi verdetti. Alcune squadre, infatti, sono vicine a centrare la qualificazione agli ottavi di finale. Altre sono ad un passo dall’eliminazione. Un capitolo a parte, invece, va dedicato a quelle compagini che lottano per ottenere il terzo posto nel girone. Vale a dire quel piazzamento che consente a suddetti club di restare in Europa, seppur nella competizione meno nobile: ossia l’Europa League.

Il momento delle due squadre

L’Hoffenheim si presenta alla sfida contro lo Shakhtar Donetsk con 3 punti in classifica nel girone F, frutto di 3 pareggi e una sola sconfitta. Nella sfida d’esordio in Champions League, la squadra di Nagelsmann ha conquistato un punto sul campo della formazione ucraina, pareggiando 2-2. Nel secondo match, invece, l’Hoffenheim ha perso 2-1 tra le mura amiche contro il Manchester City, con il gol realizzato da Silva che ha condannato i tedeschi all’87’. Nella doppia sfida contro il Lione, invece, sono arrivati due pareggi. Alla Wirsol Rhein Necker Arena la squadra di Nagelsmann ha riagguantato il pari al 92′, con il gol di Joelinton che ha fissato il punteggio sul definitivo 3-3. In Francia, invece, l’Hoffenheim ha pareggiato 2-2: anche il questo caso la rete del pareggio è arrivata al 92′, ma questa volta a siglarla è stato Kaderabek.
In campionato, invece, la squadra di Nagelsmann si trova al sesto posto in classifica, con 20 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.

Lo Shakhtar Donetsk, invece, si presenta alla sfida contro l’Hoffenheim al quarto posto in classifica nel girone F, con 2 punti conquistati, frutto di 2 pareggi e 2 sconfitte. Nella prima partita disputata in questa edizione di Champions League, la squadra di Fonseca ha pareggiato 2-2 tra le mura amiche proprio contro gli uomini di Nagelsmann. Nella seconda sfida, invece, è arrivato il pareggio, sempre per 2-2, sul campo del Lione , con gli ospiti che erano in vantaggio di due gol. Negli ultimi due match, invece, lo Shakhtar Donetsk ha subito ben 9 gol contro il Manchester City. In casa è arrivata una sconfitta per 3-0, mentre nella tana dei Citizens, gli ucraini hanno rimediato una sonora lezione, perdendo 6-0.
In Ucraina, invece, la squadra di Fonseca si trova al primo posto in classifica con 41 punti, frutto di 13 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta.

Probabili formazioni Hoffenheim-Shakhtar Donetsk

Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida, Nagelsmann vuole sfidare lo Shakhtar Donetsk schierando la squadra con il 3-4-3. Davanti a Baumann, agiranno Akpoguma, Vogt e Bicakcic che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia giocheranno Grillitsch e Demirbay, con Kaderabek e Schulz che giocheranno sulle corsie laterali. Il tridente d’attacco d’attacco, invece, sarà formato da Belfodil, Joelington e Kramaric.

Fonseca, invece, schiererà la sua squadra con il 4-2-3-1. Davanti ad Pyatov agiranno Danchenko, Khocholava, Rakitsky e Ismaily che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia spazio a Maycon e Alan Patrick, con Wellington, Tayson e Dentinho che giocheranno a supporto di Moraes.

HOFFENHEIM (3-4-3): Baumann; Akpoguma, Vogt, Bicakcic; Kaderabek, Grillitsch, Demirbay, Schulz; Belfodil, Joelington, Kramaric. All. Nagelsmann

SHAKTHAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Danchenko, Khocholava, Rakitsky, Ismaily; Maycon, Alan Patrick; Wellington, Tayson, Dentinho; Moraes. All. Fonseca

Diretta tv e streaming Hoffenheim-Shakhtar Donetsk

Il match tra Hoffenheim e Shakhtar Donetsk, in programma martedì 27 novembre, alle ore 21:00, sarà visibile su Sky, sul canale Sky Sport (canale 257)

REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

L’Hoffenheim riprende il Lione al 92′: decisivo Joelinton 

Info autore

Lascia un commento