Home » Bayern Monaco-Benfica, le probabili formazioni: tedeschi ad un punto dalla qualificazione

Bayern Monaco-Benfica, le probabili formazioni: tedeschi ad un punto dalla qualificazione

La quinta giornata di Champions League vedrà scendere in campo all’Allianz Arena di Monaco il Bayern Monaco e il Benfica. Ai padroni di casa, in testa alla classifica con 10 punti, basta un pareggio per passare il turno con una giornata di anticipo. Gli ospiti, invece, sono chiamati a vincere e a sperare in un passo falso dell’Ajax contro l’Aek Atene per sperare essendo terzi a 4 punti, a quattro lunghezze dagli olandesi. Nella gara di andata la squadra di Kovac si impose 2-0 con le reti messe a segno da Lewandowski e Renato Sanches. Scopriamo insieme le probabili formazione di questo match che potrebbe decidere già le sorti del girone.

Come arrivano le due squadre

Il Bayern Monaco non arriva in grandissima forma a questa sfida, almeno guardando gli ultimi risultati in Bundesliga. I bavaresi, infatti, prima della sosta sono stati sconfitti nello scontro diretto contro il Borussia Dortmund per 3-2, mentre nell’ultimo week end hanno pareggiato in casa contro il Dusseldorf per 3-3. Risultati che hanno messo in bilico anche la posizione del tecnico Kovac, visto che ora la squadra è quinta in classifica a 21 punti, a nove lunghezze dal Borussia capolista. In Champions, invece, cammino lineare con tre vittorie e un pareggio e la testa del girone E.

Anche il Benfica in campionato è abbastanza indietro essendo quarto in classifica con 20 punti, a quattro lunghezze dal Porto capolista. La squadra di Rui Vitoria, però, a differenza degli avversari, sembra aver superato il momento difficile avendo raccolto due vittorie nelle due partite, in campionato contro il Tondela e nel week end contro l’Arouca in coppa Nazionale. In Champions il cammino si è complicato essendo a quattro punti dall’Ajax, che battendo l’Aek Atene si qualificherebbe matematicamente al turno successivo.

Probabili formazioni Bayern Monaco-Benfica

Il tecnico del Bayern Monaco, Niko Kovac, deve fare i conti con alcune assenze importanti come quelle di Thiago Alcantara, Coman, James Rodrigue e Tolisso. Spazio comunque al 4-3-3 con il tridente d’attacco composto da Robben, Lewandowski e Gnabry, in vantaggio nel ballottaggio con Ribery. La cerniera di centrocampo sarà formata da Kimmich, che potrebbe alternarsi con Rafinha a destra in difesa, Renato Sanches e Muller. Quest’ultimo potrebbe anche avanzare sulla trequarti passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1.

Il tecnico del Benfica, Rui Vitoria, ha praticamente tutti gli effettivi a disposizione. Il modulo adottato dovrebbe essere il 4-3-3, con Rafa Silva, Jonas e Cervi a comporre il tridente d’attacco. A centrocampo agiranno Gabriel, Fejsa e Pizzi. Linea difensiva formata da Almeida, Dias, Jardel e Grimaldo.

Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Rafinha, Sule, Boateng, Alaba; Muller, Kimmich, Renato Sanches; Robben, Lewandowski, Gnabry.

Benfica (4-3-3): Vlachodimos; Almeida, Dias, Jardel, Grimaldo; Gabriel, Fejsa, Pizzi; Rafa Silva, Jonas, Cervi.

Diretta tv e streaming Bayern Monaco-Benfica

Il match tra Bayern Monaco e Benfica, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale 256 di Sky Sport. Scopri se Bayern Monaco-Benfica è visibile in streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE TUTTO IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info autore

Lascia un commento