Home » Ultime notizie » Lazio, idea Zappacosta per la fascia destra

Lazio, idea Zappacosta per la fascia destra

La Lazio potrebbe muoversi sul mercato nella prossima sessione, a gennaio. I biancocelesti vogliono rinforzare in particolar modo la fascia destra, visto che Marusic sta avendo un rendimento altalenante in questa prima parte della stagione. Il tecnico, Simone Inzaghi, vuole allungare la rosa a sua disposizione per cercare di non arrivare al tour de force finale come lo scorso anno, con tanti infortuni. Una situazione che ha condizionato palesemente la corsa per un piazzamento in Champions League, perso all’ultima giornata contro l’Inter. Quest’anno potrebbe essere quello giusto per il grande salto ma a gennaio il patron, Claudio Lotito, dovrà respingere gli assalti ai suoi gioielli (Milinkovic-Savic su tutti), oltre a dare al proprio allenatore quell’innesto richiesto.

Calciomercato Lazio, Zappacosta nel mirino

Il nome in cima alla lista del direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, è quello di Davide Zapaccosta. Acquistato dal Chelsea lo scorso anno, prelevandolo dal Torino per 25 milioni di euro, dopo un’annata da titolare al servizio di Conte, quest’anno il giocatore sta trovando poco spazio con il nuovo allenatore, Maurizio Sarri. Il tecnico dei Blues si affida ad Azpiculeta e già a Napoli ha dimostrato di non amare cambiare l’undici titolare. Una situazione che potrebbe portare all’addio già a gennaio.

In questa stagione, in Premier League, l’ex Toro conta soli sei minuti giocati, a fronte delle 22 partite disputate l’anno scorso. Zappacosta, infatti, vuole riconquistare la Nazionale ma per farlo ha bisogno di giocare. La società ha già fatto un sondaggio per l’esterno classe 1992, chiedendolo in prestito al Chelsea con diritto di riscatto. Il club inglese non ha chiuso le porte a tale possibilità ma bisognerà pattuire la cifra del riscatto. Probabile che i Blues accettino che venga fissata una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

Alternativa Lazzari

Zappacosta non è l’unico obiettivo della Lazio per le prossime sessioni di calciomercato. Un altro nome attenzionato dai dirigenti biancocelesti è quello di Manuel Lazzarri. L’esterno della Spal anche in questa stagione si sta dimostrando su ottimi livelli e si sposerebbe alla perfezione con il modulo di Simone Inzaghi. Il club ferrarese, però, ha già fatto sapere di non essere intenzionato a discutere della sua cessione a gennaio, rimandando ogni discorso a giugno. La valutazione del giocatore si aggira sui 30 milioni di euro.

In questo caso, però, la concorrenza è altissima visto che la Lazio non è l’unico club interessato. Su di lui ci sono anche Napoli, Roma e Inter, che hanno chiesto informazioni anche la scorsa estate. Il presidente Walter Mattioli, dunque, si prepara a scatenare una vera e propria asta a giugno.

LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO

Davide Zappacosta – 2017/2018 | VIDEO

Info autore

Lascia un commento