17 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Crotone-Cosenza, le probabili formazioni: derby calabrese all’Ezio Scida | SERIE B

Crotone-Cosenza, le probabili formazioni: derby calabrese all’Ezio Scida | SERIE B

Oddo - allenatore Perugia

Lunedì 26 novembre, con fischio d’inizio alle ore 21:00, andrà in scena la sfida tra Crotone e Cosenza, match valido per la tredicesima giornata di Serie B.

In questa stagione anche il campionato cadetto si sta fermando in concomitanza con gli impegni delle Nazionali. Dopo la pausa, dunque, è tornata la Serie B ed il turno si concluderà con un match davvero molto interessante che vedrà sfidarsi in un derby calabrese il Crotone ed il Cosenza. La squadra di casa immaginava di trovarsi in una posizione migliore di classifica alla vigilia della stagione, ma ha riscontrato diverse problematiche. I risultati piuttosto deludenti hanno spinto la proprietà ad esonerare Giovanni Stroppa, affidando la panchina a Massimo Oddo. Per ora, però, il cambio di guida tecnica non sembra aver dato i frutti sperati. Anche il Cosenza si trova in una situazione di classifica piuttosto complicata, ma in questo caso l’obiettivo della squadra calabrese è la salvezza. Dunque, società e tifosi avevano già messo in conto un campionato di sofferenza.

Il momento delle due squadre

Il Crotone si presenta alla sfida contro il Cosenza al quattordicesimo posto in classifica, con 12 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Nelle ultime tre partite disputate in Serie B, la squadra di Oddo ha conquistato un solo punto. Dopo la sconfitta di misura rimediata sul campo del Lecce, è arrivato il pareggio casalingo 1-1 contro il Carpi. Nell’ultimo turno di campionato, invece, l’undici di Oddo ha rimediato una sconfitta per 2-1 sul campo del Perugia, con l’autogol di Nwankwo che ha condannato gli ospiti.

Il Cosenza, invece, si presenta alla sfida contro il Crotone al diciasettesimo posto in classifica, con 8 punti, frutto di una vittoria, 5 pareggi e 6 sconfitte. Nelle ultime tre giornate di campionato la squadra di Bragila ha conquistato un solo punto. Dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Pescara, è arrivata la sconfitta sul campo del Palermo (2-1). Nell’ultimo turno ci campionato, invece, il Cosenza ha perso 2-3 contro il Lecce, con il gol di Falco che ha condannato i padroni di casa.

Probabili formazioni Crotone-Cosenza

Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida, Oddo vuole sfidare il Crotone schierando la squadra con il 4-3-3. Davanti a Festa, agiranno Sampirisi, Vaisanen, Curado e Martella che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia giocherà Barberis, con Firenze e Rohden ai suoi lati. In attacco, invece, spazio al tridente formato da Molina, Budimir e Stoian.

Bragila, invece, schiererà la sua squadra con il 3-4-1-2. Davanti a Saracco, agiranno Pascali, Idda, e Legittimo che andranno a comporre il terzetto difensivo.
In cabina di regia giocherà la coppia formata da Mungo e Palmiero, con Corsi ed D’Orazio che giocheranno sulle corsie laterali. Sulla trequarti agirà Garritano, con Tutino e Maniera a a formare la coppia d’attacco.

CROTONE (4-3-3): Festa; Sampirisi, Vaisanen, Curado, Martella; Firenze, Barberis, Rohden; Molina, Budimir, Stoian.

COSENZA (3-4-1-2): Saracco; Pascali, Idda, Legittimo; Corsi, Mungo, Palmiero, D’Orazio; Garritano; Tutino, Maniero.

Diretta tv e streaming Crotone-Cosenza

Il match tra Crotone e Cosenza, in programma lunedì 26 novembre, alle ore 21:00, sarà visibile su DAZN.

REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Il Lecce conquista i tre punti a Cosenza: decide Falco 

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS