Home » Ultime notizie » Probabili formazioni Burnley-Newcastle: le scelte di Dyche e Benitez | PREMIER LEAGUE

Probabili formazioni Burnley-Newcastle: le scelte di Dyche e Benitez | PREMIER LEAGUE

Lunedì 26 novembre, con fischio d’inizio alle ore 21:00, andrà in scena il derby tra Burnley e Newcastle, match valido per l’undicesima giornata di Premier League.

Dopo una prima parte di stagione caratterizzata da un grande equilibrio, le distanze in Inghilterra iniziano ad aumentare. Il Manchester City di Guardiola si è preso la testa della classifica, con due punti di vantaggio sul Liverpool di Klopp. A staccarsi è il Chelsea di Sarri che ha perso 3-1 sul campo del Tottenham. Gli Spurs, che in settimana sfideranno l’Inter in Champions League, hanno disputato una grande partita a Wembley e, complice la vittoria, hanno superato i Blues in classifica, portandosi al terzo posto. La squadra di Sarri, dunque, ora si ritrova al quarto posto, a 7 punti di distanza dai Citizens.

Il momento delle due squadre

Il Burnley si presenta alla sfida contro il Newcastle al sedicesimo posto in classifica con 9 punti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Nelle ultime tre partite disputate in Premier League, la squadra di Dyche ha conquistato un punto. Dopo la netta sconfitta per 4-0 tra le mura amiche rimediata contro il Chelsea di Maurizio Sarry, il Burnley ha rimediato un altro k.o. La sconfitta è arrivata sul campo del West Ham, con i padroni di casa che si sono imposti 4-2, grazie ad una grande prova fornita da Felipe Anderson, autore di una doppietta. Nell’ultimo turno di Premier League, invece, l’undici di Dyche hanno conquistato un pareggio a reti bianche sul campo del Leicester.

Dopo un inizio di stagione da incubo, il Newcastle sembra essersi ripreso, risollevandosi dalla coda della classifica. La squadra di Rafael Benitez si trova al quattordicesimo posto in classifica, con 9 punti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Nelle ultime tre partite di Premier League, Rondon e compagni hanno conquistato 7 punti. Dopo il pareggio a reti bianche ottenuto sul campo del Southampton, è arrivata la vittoria di misura contro il Watford, con il gol di Perez a regalare i 3 punti alla squadra di Benitez. Nell’ultimo turno di Premier League, invece, il Newcastle ha battuto 2-1 il Bournemouth, grazie alla doppietta siglata da Rondon.

Probabili formazioni Burnley-Newcastle

Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida, Dyche vuole sfidare il Newcastle schierando la squadra con il 4-4-2. Davanti ad Hart giocheranno Lowton, Long, Mee e Taylor che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia, invece, dovrebbero agire Defour e Cork, con Lennon e Gudmundsson che giocheranno sulle corsie laterali. Le chiavi dell’attacco, invece, saranno affidate alla coppia formata da Vokes e Wood.

Benitez, invece, schiererà la sua squadra con il 4-4-1. Davanti a Dubravka, agiranno Yedlin, Schar, Fernandez e Dummett che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia spazio a S. Ki e Diamé, con Ritchie e Kenedy che agiranno sulle corsie laterali. In attacco, Perez giocherà a supporto dell’unica punta Rondon.

BURNLEY (4-4-2): Hart; Lowton, Long, Mee, Taylor; Lennon, Defour, Cork, Gudmundsson; Vokes, Wood. All. Dyche

NEWCASTLE (4-4-1-1): Dubravka; Yedlin, Schar, Fernandez, Dummett; Ritchie, S. Ki, Diamé, Kenedy; Perez; Rondon. All. Benitez

Diretta tv e streaming Burnley-Newcastle

Il match tra Burnley e Newcastle, in programma lunedì 26 novembre, alle ore 21:00, sarà visibile su Sky, sui canali Sky Sport Football e Sky Sport Uno.

REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Il Newcastle batte 2-1 il Bournemouth: Rondon protagonista! 

Info autore

Lascia un commento