Home » Ultime notizie » Bournemouth-Arsenal, le probabili formazioni: i Gunners vogliono restare attaccati alla zona Champions

Bournemouth-Arsenal, le probabili formazioni: i Gunners vogliono restare attaccati alla zona Champions

Dopo la sosta per le Nazionali torna la Premier League e una delle gare in programma domenica è un interessantissimo Bournemouth-Arsenal. Si affrontano la sesta e la quinta in classifica, con i padroni di casa a 20 punti, mentre gli ospiti sono a 24 punti. Due squadre che hanno obiettivi stagionali ben differenti ma il Bournemouth è la vera rivelazione di questa prima parte della stagione. I Gunners, invece, vogliono restare attaccati al treno Champions, con il quarto posto, occupato dal Tottenham, che dista soli tre punti. Ecco le probabili formazioni del match in programma alle ore 14:30.

Come arrivano le due squadre

Il Bournemouth rappresenta la vera rivelazione di questa prima parte della stagione. La squadra di Howe è al sesto posto in classifica con 20 punti, a soli quattro punti proprio dall’Arsenal quinto. Prima della sosta c’è stato un rallentamento, con due sconfitte consecutive subite contro Manchester United e Newcastle, figlie anche dell’assenza di uno dei migliori elementi in rosa, il centravanti norvegese, King, fuori un mese per un infortunio alla caviglia.

L’Arsenal è quinto in classifica a 24 punti, a tre lunghezze dal quarto posto, che vale la zona Champions, occupato dal Tottenham. I Gunners vogliono approfittare dello scontro diretto in programma tra gli Spurs e il Chelsea, per rosicchiare punti ad almeno una delle due squadre. La squadra di Emery viene da due pareggi interni, contro Liverpool e Wolverhampton, entrambi per 1-1.

Probabili formazioni Bournemouth-Arsenal

Risultati 11ª giornata Premier League: finisce pari Arsenal-Liverpool, vince lo United

Il tecnico del Bournemouth, Howe, dopo le due sconfitte consecutive subite contro il Manchester United e il Newcastle, cambia modulo e si affida al 3-4-3, vista anche l’assenza di Adam Smith. Non dovrebbe recuperare neanche King, che al massimo partirà dalla panchina. Il tridente d’attacco potrebbe essere composto da Brooks, Wilson e Fraser. A centrocampo agiranno Ibe, L.Cook, Lerma e Daniels.

Il tecnico dell’Arsenal, Emery, deve fare fronte a qualche assenza. Non ci saranno, infatti, Welbeck e Monreal, ma in dubbio ci sono anche Lichtsteiner e Koscielny. Il modulo adottato dovrebbe essere il 4-2-3-1, con Iwobi, Ozil e Aubameyang schierati sulla trequarti alle spalle dell’unica punta, che sarà Lacazette.

Bournemouth (3-4-3): Begovic; Francis, S.Cook, Aké; Ibe, L.Cook, Lerma, Daniels; Brooks, Wilson, Fraser.

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Mustafi, Holding, Kolasinac; Torreira, Xhaka; Iwobi, Ozil, Aubameyang; Lacazette.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE TUTTO IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info autore

Lascia un commento