Home » Ultime notizie » Fiorentina, Pjaca salta la sfida con il Bologna: il report medico

Fiorentina, Pjaca salta la sfida con il Bologna: il report medico

Brutte notizie in casa Fiorentina, in vista della sfida di domani contro il Bologna, allo stadio Dall’Ara. Il tecnico dei viola, Stefano Pioli, infatti, dovrà fare a meno dell’esterno croato, Marko Pjaca. Il giocatore salterà sicuramente la sfida contro i rossoblu ed è in dubbio per la gara contro la sua ex squadra, la Juventus, in programma sabato prossimo allo stadio Artemio Franchi, alle ore 18. Il tridente d’attacco, dunque, domani dovrebbe essere composto da Chiesa, Simeone e Mirallas. Pjaca, comunque, non sembrava candidato ad una maglia da titolare venendo dagli impegni con la propria Nazionale.

Fiorentina, il comunicato sull’infortunio di Pjaca

La Fiorentina ha diramato poco fa un comunicato ufficiale sulle condizioni fisiche dell’esterno croato, Marko Pjaca, che salterà la sfida contro il Bologna per una lombalgia acuta, accusata durante gli impegni con la propria Nazionale:

“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Marko Pjaca non sarà convocato per la partita di domani contro il Bologna a causa di una lombalgia acuta insorta in Nazionale e che gli ha impedito di allenarsi con il resto del gruppo negli ultimi tre giorni”.

La presenza di Pjaca è a rischio anche per la gara contro la sua ex squadra, la Juventus, in programma settimana prossima. Il croato, in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro, non ha convinto a pieno fino a questo momento. Undici le presenze in campionato, non sempre partendo da titolare, con una sola rete messa a segno fino a questo momento. La Juventus si è preservata anche un controriscatto a 26 milioni di euro, a dimostrazione della fiducia che ha nelle sue qualità.

Le scelte di Pioli

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, dovrebbe affidarsi al classico 4-3-3 ma dovrà fare a meno, oltre che di Pjaca, anche del capitano, German Pezzella, che starà fuori un mese. Al suo posto spazio a Ceccherini al centro della difesa. A centrocampo agiranno Benassi, Veretout e Gerson. Il tridente d’attacco sarà composto da Chiesa, Simeone e Mirallas, favorito su Eysseric.

Fiorentina (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Ceccherini, Hugo, Biraghi, Benassi, Veretout, Gerson, Chiesa, Simeone, Mirallas.

LE ULTIME NOTIZIE SULLA FIORENTINA

Info autore

Lascia un commento