Home » Ultime notizie » Ibrahimovic alla Sampdoria? Ecco perché si può: la reazione dei tifosi blucerchiati

Ibrahimovic alla Sampdoria? Ecco perché si può: la reazione dei tifosi blucerchiati

Massimo Ferrero ci prova, anzi riprova. Dopo aver portato alla Sampdoria una “stella” come Samuel Eto’o, il presidente blucerchiato adesso vuole stupire ancora. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport online, il numero uno della Sampdoria starebbe pensando a Zlatan Ibrahimovic, in prestito per sei mesi. Un vero e proprio Eto’o bis.

Secondo quanto viene fatto trapelare da Los Angeles, la Sampdoria starebbe provando a convincere l’attaccante, adesso in forza ai Los Angeles Galaxy. Si parla di 2 milioni di ingaggio per 6 mesi di contratto, un esborso pesante per la società di Corte Lambruschini, ma Ferrero ha abituato a questo tipo di colpi. Su Ibrahimovic il Milan è da tempo in contatto col suo agente Mino Raiola e starebbe preparando un grande ritorno in rossonero, anche se resta in attesa di capire l’entità delle sanzioni UEFA sul fairplay finanziario.

Ibrahimovic alla Sampdoria, i pro e i contro

Il giocatore è integro e voglioso di dimostrare di essere ancora decisivo, come dimostrano i 22 gol in 27 presenze stagionali con i Galaxy. Lo svedese ha tutta l’intenzione di tornare in Europa nel mercato di gennaio e farlo da protagonista, non accettando di fare ovviamente la riserva. Al Milan tornerebbe di corsa, ma la coesistenza con Gonzalo Higuain è tutta da valutare.

Alla Sampdoria sarebbe il leader indiscusso, garantendo a tutta la squadra un clamoroso plus in autostima e consapevolezza della propria forza, cosa che ai blucerchiati manca spesso e volentieri. Di contro Ibrahimovic vuole lottare ancora per il vertice e con la Sampdoria non avrebbe tutta questa possibilità, detto che per il momento il Milan non sta esattamente lottando per vincere il campionato.

La reazione social dei tifosi blucerchiati

Sui social ovviamente si sono scatenate le reazioni dei tifosi della Sampdoria. In molti sono scettici su questa possibilità Ibrahimovic. “Conoscendo Gaimapolo lo farebbe entrare quando l’arbitro alza la lavagnetta del recupero”, uno dei commenti alla notizia. E ancora: “Impossibile per la mentalità di Giampaolo che non vuole prime donne nello spogliatoio o senatori. Lui vuole gente sconosciuta che fa tutto quello che lui chiede”. Oppure: “Per favore, non abbiamo bisogno di vecchi ma di giovani con esperienza che stiano qui qualche anno (con risultati continuativi). Se abbiamo 2 milioni da buttare per pagargli l’ingaggio puntiamoli su qualcuno che abbia 15 anni di meno.

Ma anche entusiasmo: “Se dovesse veramente arrivare alla Samp, vado dalla Madonna della Guardia a baciarle i piedi”, oppure: “I 2 milioni penso sarebbero facilmente recuperati tra sponsor e merchandising….. sembra fantascienza ma se ci fosse il si del giocatore non sarebbe un operazione nè impossibile e neppure a perdere”. E ancora: “Sono quei colpi che scaldano i cuori dei tifosi, che fanno parlare di Samp in tutto il mondo. Fanno vendere più maglie e si spera poi che sul campo facciano il loro”.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMPDORIA

I 22 gol di Ibrahimovic in questa stagione con i Galaxy

Info autore

Lascia un commento