Home » Ultime notizie » Verso Lazio-Milan, rebus difesa per Gattuso: in tre per una maglia. Arrivano due buone notizie dall’infermeria

Verso Lazio-Milan, rebus difesa per Gattuso: in tre per una maglia. Arrivano due buone notizie dall’infermeria

La sosta per gli impegni delle Nazionali e la Serie A torna in campo con dei match davvero molto interessanti. Tra questi, spicca sicuramente la sfida tra Lazio e Milan, un vero e proprio scontro diretto in ottica quarto posto. La squadra di casa si presenta al match contro i rossoneri in un ottimo stato di forma, ma è chiamata a sfatare la maledizione delle ‘big’. In questo campionato, infatti, gli uomini di Inzaghi hanno rimediato 4 sconfitte contro Napoli, Juventus, Roma e Inter. Nella sfida dell’Olimpico contro Cutrone e compagni, dunque, i biancocelesti vogliono conquistare la prima prestigiosa vittoria della stagione.
La squadra di Gattuso, invece, si presenta alla sfida contro la Lazio in piena emergenza. Oltre ai tantissimi infortuni che hanno colpito i rossoneri nelle ultime settimane, il Milan dovrà fare a meno anche di Gonzalo Higuain, squalificato per due giornate dopo l’espulsione rimediata contro la Juventus.

Verso Lazio-Milan, dubbi in difesa per Gattuso

Per la trasferta dell’Olimpico contro la Lazio, Gattuso dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa. Agli infortuni di Caldara e Musacchio, durante la sosta per gli impegni delle Nazionali si è aggiunto anche quello di Romagnoli. L’ex difensore della Roma dovrà stare lontano dal terreno di gioco per almeno 4 settimane. Al momento, dunque, l’unico difensore centrale di ruolo a disposizione di Gattuso è Zapata. Per questo motivo, il tecnico rossonero starebbe studiando la possibilità di schierare la squadra con la difesa a 3. Oltre a Zapata, dunque, dovrebbe giocare Ricardo Rodriguez, mentre per il resto è in corso un ballottaggio che vede 3 calciatori contendersi una maglia. Vale a dire Calabria (recuperato completamente), Abate ed il giovanissimo Simic.

Verso Lazio-Milan, Gattuso recupera Calhanoglu

Dove vedere in streaming Milan-Genoa: la diretta TV, recupero 31.10.2018

In questo periodo nel quale dall’infermeria arrivano (quasi) solo notizie negative per Gattuso, si devono registrare anche due buone nuove. Oltre al già citato recupero di Calabria, il tecnico rossonero recupera completamente anche Calhanoglu. Il calciatore turco aveva abbandonato il ritiro della Nazionale per il riacutizzarsi di un problema al piede, accusato già nelle scorse settimane. Nella giornata di ieri, però, è tornato ad allenarsi con i compagni e, dunque, sarà a disposizione di Gattuso per la fondamentale trasferta di Roma contro la Lazio di Simone Inzaghi.
Ottenere un risultato positivo all’Olimpico, in una situazione di emergenza assoluta, sarebbe un segnale importante lanciato dai rossoneri alle avversarie. Per questo motivo, dunque, in casa Milan c’è grande concentrazione e voglia di far bene, in attesa di altre buone notizie dall’infermeria…

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN

Mandzukic e Ronaldo affondano il Milan a San Siro

Info autore

Lascia un commento