Home » Ultime notizie » Bayer Leverkusen-Stoccarda, probabili formazioni: le scelte di Herrlich e Weinzierl | BUNDESLIGA

Bayer Leverkusen-Stoccarda, probabili formazioni: le scelte di Herrlich e Weinzierl | BUNDESLIGA

Pavard, terzino destro Francia

Bayer Leverkusen-Stoccarda aprirà la dodicesima giornata di Bundesliga dopo la sosta per le Nazionali. Si affrontano due delle grandi delusioni di questo campionato, almeno per quanto riguarda la prima parte della stagione. Le due squadre, infatti, sono divise da soli tre punti in classifica, con i padroni di casa tredicesimi in classifica con 11 punti, mentre gli ospiti sono in fondo alla classifica, con soli 8 punti. Entrambe, quindi, hanno bisogno di un successo per cercare di scalare posizioni importanti. Scopriamo le probabili formazioni.

Il momento di Bayer Leverkusen e Stoccarda

Il Bayer Leverkusen è una delle grandi delusioni di questa prima parte di stagione. La squadra di Herrlich, infatti, è a ridosso della zona retrocessione, al tredicesimo posto con 11 punti. Calo arrivato soprattutto nelle ultime partite, visto che in Bundesliga sono arrivate due sconfitte consecutive, contro l’Hoffenheim in casa con un pesante 4-1 e, prima della sosta, contro il Lipsia per 3-0. Bayer che è impegnato anche in Europa League, dove sta facendo bene visto che ha raccolto 9 punti in quattro partite ed è già qualificato al turno successivo.

Anche lo Stoccarda ha deluso tutti in questa prima parte della stagione, tanto da esserci stato già un avvicendamento sulla panchina, con l’approdo di Weinzierl al posto di Korkut il 9 ottobre. Un cambio che non ha portato grossi frutti visto che da allora sono arrivate tre sconfitte e solo nell’ultima partita, prima della sosta, ci sono stati segnali di ripresa con il successo per 2-0 sul campo del Norimberga. La prossima sfida, dunque, potrebbe essere già decisiva per il tecnico, che con un passo falso rischia grosso.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen-Stoccarda

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Herrlich, si dovrebbe affidare al 3-4-3 per tornare al successo dopo due ko consecutivi. Il tridente d’attacco potrebbe essere composto da Bellarabi, Havertz e Volland, mentre sulle fasce, a centrocampo, agiranno Bender e Wendell. In difesa, invece, spazio a Jedvaj, che si è messo in mostra con la maglia della Nazionale croata segnando una doppietta contro la Spagna.

Il tecnico dello Stoccarda, Weinzierl, dovrebbe affidarsi ad un coperto 3-5-2, con il tandem d’attacco composto da Gonzalez e Gomez. La cerniera difensiva, invece, sarà composta dal campione del mondo Pavard, Maffeo e Baumgartl. Con un successo la squadra potrebbe uscire, almeno per una sera, dalla zona retrocessione e allontanare le nubi sul proprio allenatore.

Bayer Leverkusen (3-4-3): Hradecky; Tah, S. Bender, Jedvaj; L. Bender, Baumgartlinger, Kohr, Wendell; Bellarabi, Havertz, Volland.

Stoccarda (3-5-2): Zieler; Maffeo, Pavard, Baumgartl, Aogo; Ascacibar, Gentner; Akolo, Er. Thommy; Gonzalez; Gomez.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE BAYER LEVERKUSEN-STOCCARDA IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

Info autore

Lascia un commento