Home » Ultime notizie » LIGA, probabili formazioni Atletico Madrid-Barcellona: sfida al vertice al Metropolitano

LIGA, probabili formazioni Atletico Madrid-Barcellona: sfida al vertice al Metropolitano

Una super sfida da non perdere. L’appuntamento è fissato sabato 24 novembre alle ore 20:45 per il match tra l’Atletico Madrid di Diego Simeone e il Barcellona di Ernesto Valverde. La partita, che si giocherà in un Wanda Metropolitano praticamente sold-out, è molto importante perché potrebbe ridisegnare la vetta della classifica della Liga.

Atletico Madrid senza Godin

L’Atletico Madrid arriva a questa sfida col chiaro intento di vincere ed effettuare il sorpasso. I colchoneros infatti sono al secondo posto della classifica con 23 punti, appena una lunghezza sotto i blaugrana. Questo perché nell’ultimo turno la formazione di Simeone ha vinto in rimonta per 3-2 contro l’Athletic Bilbao, approfittando dell’inatteso stop interno dei blaugrana contro il Betis. Sul fronte formazione, pesa e tanto l’assenza di Diego Godin, infortunatosi proprio nella sfida contro i baschi. Per il resto 4-4-2 con Griezmann e Diego Costa a comporre il tandem offensivo.

Probabile formazione Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Lucas Hernandez,  Filipe Luis; Koke, Rodri, Saúl, Lemar; Diego Costa, Griezmann.

Il Barcellona perde Rakitic

Per quanto riguarda il Barcellona, come detto Messi e compagni sono reduci dall’inattesa sconfitta interna per 4-3 contro il Betis. La doppietta dell’argentino, rientrato dopo alcune settimane per l’infortunio al gomito, non è bastata e dunque la formazione di Ernesto Valverde ha visto avvicinarsi di colpo sia Atletico Madrid che Siviglia. Adesso l’obiettivo è ripartire in fretta, ma ovviamente al Wanda Metropolitano non sarà di certo una passeggiata. Sul fronte formazione, Valverde perde Rakitic per squalifica, anche se il croato è anche infortunato. Per il resto assenti Samper e Vermaelen, con Messi, Suarez e Coutinho a formare il tridente nel 4-3-3.

Probabile formazione Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Vidal, Busquets, Arthur; Coutinho, Luis Suárez, Messi.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI

Atletico Madrid-Barcellona, Highlights 2017/2018

Info autore

Lascia un commento