20 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Juventus, pronta una cessione sorprendente: Rugani al passo d’addio

Juventus, pronta una cessione sorprendente: Rugani al passo d’addio

La Juventus sta dominando il campionato ed è prima nel girone di Champions League ma sta già studiando la strategia da attuare nelle prossime sessioni di calciomercato. I bianconeri potrebbero muoversi in entrata per un centrocampista, visti i problemi fisici accusati fino ad ora da Khedira ed Emre Can. In uscita, invece, potrebbe esserci un difensore visto che sia Daniele Rugani che Mehdi Benatia sono scontenti per l’utilizzo avuto in questa prima parte della stagione. E proprio una cessione potrebbe poi finanziare l’eventuale acquisto di un giocatore in mezzo al campo.

Calciomercato Juventus, pronta una cessione sorprendente

Un giocatore che potrebbe lasciare la Juventus nella prossima sessione di calciomercato, a gennaio, è Daniele Rugani. Arrivato nell’estate del 2015 dall’Empoli, il giocatore non è mai riuscito a ritagliarsi un ruolo importante in prima squadra, venendo spesso relegato in panchina dal tecnico bianconero, Massimiliano Allegri. Anche lo scorso anno, con la cessione di Bonucci al Milan, il centrale non è riuscito a imporsi visto che gli veniva preferito Benatia come titolare. E anche in questa stagione, per far rifiatare Chiellini e Bonucci, il primo ad essere schierato è stato il centrale marocchino. Alla luce di ciò Rugani potrebbe dire addio già a gennaio. Su di lui c’è da registrare l’interesse di Milan e Roma, con i giallorossi che avrebbero individuato in lui l’erede naturale di Kostas Manolas. Il centrale greco piace soprattutto al Bayern Monaco e al Manchester United e già a gennaio potrebbero formulare un’offerta importante.

Nel mirino di Sarri

Daniele Rugani, però, continua a piacere anche al Chelsea e, soprattutto, al suo tecnico, Maurizio Sarri. I Blues hanno fatto un tentativo già l’estate scorsa, arrivando ad offrire fino a 50 milioni di euro. La Juventus, però, non ha voluto saperne di lasciarlo andare, sacrificando piuttosto Caldara, ceduto al Milan in cambio del cartellino di Bonucci. Il club inglese a gennaio ci riproverà anche se, visto lo scarso impiego avuto da Rugani fino ad ora, difficilmente presenterà un’offerta importante come quella presentata a luglio.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

LE ULTIME SULLA JUVENTUS

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS