Home » Roma, a giugno rinnovo o cessione per Dzeko

Roma, a giugno rinnovo o cessione per Dzeko

La Roma deve cercare di risalire la classifica dopo una prima parte di campionato di gran lunga al di sotto delle aspettative. I giallorossi, infatti, sono sesti in classifica con 19 punti e sono a ben sei lunghezze dall’Inter terza, senza contare il distacco dalla Juventus capolista, che è a quota 34 punti. E chi non ha inciso, rispetto a quanto fatto negli ultimi due anni, è sicuramente il centravanti bosniaco, Edin Dzeko, che ha messo a segno solo due reti, entrambe in trasferta, una contro l’Empoli e una contro il Torino.

Ultime Roma, dilemma Dzeko

In casa Roma sembra esserci un vero dilemma relativo al centravanti bosniaco, Edin Dzeko. Il giocatore ha rifiutato il trasferimento al Chelsea lo scorso anno, a gennaio, risultando decisivo per il terzo posto finale. La società, però, pensa anche al futuro, visto che il contratto dell’ex Wolfsburg scade a giugno 2020. Ci sono due correnti di pensiero, estremamente divise sul futuro del classe 1986. C’è chi pensa che sia giusto offrire il rinnovo di contratto, prolungando di almeno una stagione, visto che il bosniaco, soprattutto in Europa, ha dimostrato di saper ancora essere decisivo. L’altra corrente di pensiero, invece, opterebbe per la cessione.

Schick in rampa di lancio

Quella corrente di pensiero che opta per la cessione di Edin Dzeko, è convinta che sia arrivato il momento di puntare su Patrick Schick. L’attaccante della Repubblica Ceca sta dando importanti segnali di ripresa dopo una stagione altamente influenzata dai problemi fisici. Anche in Nazionale l’ex Sampdoria, in occasione degli impegni di questa settimana, ha fatto la differenza e il tecnico giallorosso, Eusebio Di Francesco, è pronto a lanciarlo nuovamente dal 1′ anche alla ripresa del campionato contro l’Udinese, sabato alle ore 15. E chissà che Schick non possa, giornata dopo giornata, riuscire a relegare Dzeko in panchina, convincendo il club a puntare su di lui il prossimo anno.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

LE ULTIME SULLA ROMA

Le azioni salienti di Torino-Roma 0-1

Info autore

Lascia un commento