Home » Napoli, Ancelotti vuole Cavani: arriva la richiesta del Psg

Napoli, Ancelotti vuole Cavani: arriva la richiesta del Psg

In casa Napoli continua a tenere banco il nome di Edinson Cavani. Voci che sono state alimentate anche dal ritorno del Matador all’ombra del Vesuvio in occasione del match di Champions League tra gli azzurri e il Psg. Il centravanti uruguaiano non ha smentito la possibilità di tornare. Per farlo, comunque, servirà un sacrificio sia da parte sua che da parte del club partenopeo. A prescindere da Cavani, però, al tecnico degli azzurri, Carlo Ancelotti, serve un attaccante alla luce del cambio di modulo, con il passaggio al 4-4-2.

Calciomercato Napoli, Ancelotti chiede Cavani

L’esigenza del Napoli, nelle prossime sessioni di calciomercato, sarà quella di reperire un attaccante da regalare al proprio tecnico, Carlo Ancelotti. Il passaggio dal 4-3-3 al 4-4-2, paradossalmente, ha ridotto le armi a disposizione dell’allenatore, con i soli Mertens, Insigne e Milik a disposizione in quel ruolo. Sembra difficile pensare che gli azzurri possano fare operazioni importanti a gennaio, mentre a giugno le probabilità di un grande colpo sembrano aumentare giorno dopo giorno. Tutto ciò, però, varrà per giugno, mentre a gennaio possibile che gli azzurri cerchino un affare in prestito.

Le cifre dell’affare

Il sogno resta Edinson Cavani. Il centravanti uruguaiano è stato posto in cima alla lista degli obiettivi dallo stesso Ancelotti. L’attaccante ha un contratto in scadenza a giugno 2020 e per questo il suo addio al club francese sembra probabile. Il patron degli azzurri, Aurelio De Laurentiis, è pronto ad offrire un ingaggio da 6,5 milioni di euro a stagione. Questo farebbe si che il Matador si decurterebbe l’attuale ingaggio, ma andrebbe a percepire la stessa cifra che dovrebbe avere dal Psg per i prossimi due anni. Il club parigino, però, non ha alcuna intenzione di svendere il proprio attaccante. De Laurentiis sarebbe pronto ad offrire 25 milioni per il suo cartellino, mentre il Paris Saint Germain ha fatto sapere di essere disposto a trattare solo per offerte intorno ai 50 milioni di euro. La volontà dello stesso Cavani, comunque, potrebbe essere decisiva. Il centravanti uruguaiano si sente alla fine di un ciclo e il rapporto non idilliaco con l’altra stella, Neymar, potrebbe facilitare il buon esito della trattativa.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI

Napoli-PSG: applausi all’ingresso in campo di Cavani

Info autore

Lascia un commento