Home » Ultime notizie » Probabili formazioni Brasile-Camerun: sfida amichevole al MK Stadium

Probabili formazioni Brasile-Camerun: sfida amichevole al MK Stadium

Martedì 20 novembre, con inizio alle ore 20:30, va in scena la sfida amichevole tra il Brasile di Tite e il Camerun di Clarence Seedorf. Il ‘teatro’ della sfida è il MK Stadium di Milton Keynes in Inghilterra. Per le due Nazionali si tratta dell’ultimo impegno del 2018. Andiamo a vedere le probabili formazioni del match.

La preview di Brasile-Camerun

Il Brasile sta giocando tante amichevoli dopo il deludente Mondiale di Russia. La formazione verdeoro guidata da Adenor Leonardo Bacchi, detto Tite è reduce dalla vittoria per 1-0 ottenuta venerdì scorso contro l’Uruguay all’Emirates Stadium di Londra. A decidere la gara in terra londinese è stato un calcio di rigore realizzato da Neymar. A ottobre invece doppia sfida giocata in Arabia Saudita: prima successo per 2-0 contro i padroni di casa con le reti di Gabriel Jesus e Alex Sandro, poi altro 1-0 nel Super Clasico contro l’Argentina, firmato da un gol in extremis di Miranda al 93′.

Per quanto riguarda il Camerun, la svolta in panchina è arrivata ad inizio agosto quando la nazionale dei “Leoni indomabili” hanno scelto Clarence Seedorf come nuovo Ct. Al suo fianco come vice l’ex compagno Patrick Kluivert, dall’Ajax alla Nazionale olandese. Il Camerun è reduce dal ko per 2-0 subito, nel penultimo turno della prima fase della African Nations Cup, venerdì scorso contro il Marocco. Ma la qualificazione è quasi in tasca, bastando un pareggio il prossimo 23 marzo 2019 in casa contro il Comoros e con tre punti di vantaggio da gestire.

Probabili formazioni Brasile-Camerun

BRASILE (4-3-3): Alisson; Fabinho, Marquinhos, Miranda, Alex Sandro; Allan, Arthur, Paulinho; Richarlison, Gabriel Jesus, Neymar. CT.: Tite

CAMERUN (4-3-3): Onana; Fai, Bong, Onguene, Ngadjui; Anguissa, Mandjeck, Kunde; Choupo-Moting, Bassogog, Ekambi. CT.: Clarence Seedorf

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

CALENDARIO QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020

CALENDARIO, SEDI E DATE EUROPEI 2020

Brasile-Uruguay 1-0, Highlights 16 novembre 2018

Info autore

Lascia un commento