17 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Pausa Nazionali e un mare di guai: i tempi di recupero dei giocatori infortunati

Pausa Nazionali e un mare di guai: i tempi di recupero dei giocatori infortunati

Pausa Nazionali e infortuni non fanno rima baciata, ma in realtà è un connubio che ormai ha abituato. Ogni volta che i campionati si fermano per dare spazio alle partite delle Nazionali, di sicuro i problemi per gli allenatori delle squadre di club tendono ad aumentare invece che diminuire. Una vera disdetta, visto che gli infortuni nelle due settimane di sosta aumentano a dismisura. E anche questa volta non è stata fatta eccezione.

Nazionali amare, Serie A falcidiata dagli infortuni

Il primo della lista è stato l’argentino German Pezzella, difensore centrale e capitano della Fiorentina. L’ex Betis si è fatto male durante un allenamento con l’Argentina, lamentando una lesione muscolare. Per lui i tempi di recupero non sono brevissimi (qui tutti i dettagli). A seguire è arrivato il problema fisico di Kostas Manolas, difensore centrale della Roma. Per lui una distorsione alla caviglia e fuori dal campo al minuto 28′ del match tra la sua Grecia e la Finlandia (condizioni e tempi di recupero).

Juventus in ansia per Pjanic e Khedira

Anche in casa Juventus non si può sorridere. Prima è arrivato l’affaticamento muscolare di Miralem Pjanic con la sua Bosnia, col regista bianconero che adesso è a forte rischio per i prossimi impegni (ulteriori aggiornamenti). Quello a preoccupare di più è pero Sami Khedira, vittima anch’esso di una distorsione alla caviglia durante un allenamento con la sua Germania (i tempi di recupero potrebbero essere più lunghi).

Il Milan perde Romagnoli, l’Inter senza Vrsaljko?

In mezzo ovviamente altri infortuni importanti. Il Milan ad esempio, già falcidiato da problemi e preoccupazioni, ha perso anche Alessio Romagnoli per circa un mese, per una lesione al polpaccio, durante l’allenamento di rifinitura a Coverciano in preparazione a Italia-Portogallo. Problemi anche in casa Inter, a preoccupare qui sono le condizioni di Sime Vrsaljko, sostituito dopo nemmeno mezz’ora in Inghilterra-Croazia per un problema muscolare. Senza dimenticare le brutte notizie anche per il Sassuolo, più precisamente per l’Under 21 azzurro Claud Adjapong: frattura composta della diafisi distale del perone della gamba sinistra. Insomma pausa Nazionali per modo di dire, visto che gli infortuni si susseguono senza sosta.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS