Home » Formula 3, pauroso incidente per Sophia Floersch: “Pilota cosciente”

Formula 3, pauroso incidente per Sophia Floersch: “Pilota cosciente”

Momenti di grande terrore al Gran Premio di Macao, valido per il campionato del mondo della Formula 3. Un gravissimo incidente ha infatti caratterizzato la gara, coinvolgendo la pilota tedesca Sophia Floersch (Van Amersfroot Racing). La ragazza, appena 17enne, in fondo ad un rettilineo, dopo essere salita sulla vettura che aveva davanti a sé in curva, ha visto la sua Dallara impennarsi e poi schiantarsi letteralmente contro le barriere di protezione. Immediati i soccorsi, anche se tutti hanno pensato al peggio.

Comunicato FIA su condizioni Floersch

Secondo un comunicato diramato dalla Federazione internazionale dell’automobilismo, questi gli aggiornamenti sulle condizioni fisiche della tedesca: “La pilota è cosciente ma è stata portata in ospedale per ulteriori valutazioni”. Sarebbero i cinque feriti, la Florsch e Tsuboi, i due commissari e il fotografo che sarebbero stati trasferiti in ospedale. Questi erano tutti coscienti, ma due verserebbero in gravi condizioni.

La dinamica dell’incidente

Questa la dinamica dell’incidente così come raccolto da Sky Sport: “La macchina della Florsch ha perso il controllo ad alta velocità e urtato un’altra monoposto, quella di Tsuboi, sradicandone l’alettone posteriore per poi finire sul lato destro della pista (curva Lisboa). La Dallara della 17enne è di fatto decollata sfondando le reti di protezione e schiantandosi contro la torretta che ospita fotografi e cameraman. La robustezza del roll bar – struttura di sicurezza delle vettture – sarebbe stata decisiva per evitare il peggio”.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sullo sport in generale? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

Info autore

Lascia un commento