Home » Probabili formazioni Inghilterra-Croazia: a Wembley ci si gioca il primato del girone | NATIONS LEAGUE

Probabili formazioni Inghilterra-Croazia: a Wembley ci si gioca il primato del girone | NATIONS LEAGUE

Domenica 18 novembre 2018, alle 15:00, a Wembley, l’Inghilterra ospiterà la Croazia in un match valido per la Nations League.

Quando la UEFA ha annunciato la nascita della Nations League, da più parti c’era forte perplessità sulla buona riuscita dell’operazione. In realtà, il torneo sta iniziando ad avere un importante seguito ed anche lo spettacolo offerto in campo sta ripagando la scelta dei vertici UEFA di far nascere una nuova competizione che potesse sostituire le classiche amichevoli di preparazione.
Tra i gironi più spettacolari ed equilibrati della Nations League, un posto di particolare rilievo lo merita il 3 della Lega A che vede protagonisti Spagna, Inghilterra e Croazia. Se fino a qualche giorno fa le Furie Rosse sembravano essere vicinissime alla qualificazione al turno successivo, la vittoria della Croazia contro Sergio Ramos e compagni ha rimesso tutto in discussione, regalandoci un Inghilterra-Croazia asolutamente da non perdere.

La sfida che si giocherà a Wembley, infatti, rappresenterà una sorta di spareggio: la vincente, infatti, otterrà il primato e passerà il turno. Chi, invece, dovesse uscire sconfitta dalla sfida, finirebbe per retrocedere nella Lega B. In caso di pareggio, l’unica ad esultare sarebbe la Spagna che otterrebbe il pass per il turno successivo.

Le ultime news su Inghilterra-Croazia

L’Inghilterra si presenta alla sfida contro la Croazia al secondo posto del girone 4 della Lega a, con 4 punti – al pari della Croazia e a due lunghezze di distanza dalla Spagna capolista – frutto di una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Nel match di esordio della Nations League, l’Inghilterra ha perso 2-1 tra le mura amiche contro la Spagna. Successivamente è arrivato il pareIgio a reti bianche in casa della Croazia. Nell’ultimo match disputato in Nations League, invece, la squadra di Southgate ha conquistato la vittoria per 3-2 in Spagna, riaprendo i giochi per la qualificazione. I gol del successo sono stati siglati da Sterling (doppietta) e Rashford.

La Croazia si presenta al match contro l’Inghilterra al secondo posto in classifica – al pari dell’Inghilterra e a due punti dalla Spagna prima del girone – con 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Nel match di esordio nella Nations League, la Croazia ha rimediato una netta sconfitta per 6-0 sul campo della Spagna. Gli uomini di Dalic, poi, hanno pareggiato a reti bianche la sfida casalinga contro l’Inghilterra. Il match della svolta, però, è arrivato nell’ultima sfida contro la Spagna, con Modric e compagni che hanno vinto 3-2 tra le mura amiche. La rete del successo è stata siglata al 93′ da Jedvaj, autore di una doppietta.

Probabili formazioni Inghilterra-Croazia

Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida, Southgate vuole sfidare la Croazia schierando la squadra con il 4-3-1-2. Davanti a Pickford, giocheranno Trippier, Stones, Gomez e Walker che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia spazio a Dier, con Barkley e Winks ai suoi lati. In attacco, Sterling agirà alle spalle di Rashford e Kane.

Dalic, invece,schiererà la sua squadra con il 4-2-3-1. Davanti a Kalinic, agiranno Jedvaj, Vida, Lovren e Vrsaljko che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia spazio a Brozovic e Rakitic, con Rebic, Modric e Perisic che agiranno alle spalle di Kramaric.

INGHILTERRA (4-3-1-2): Pickford; Trippier, Stones, Gomez, Walker; Barkley, Dier, Winks; Sterling; Rashford, Kane. All. Southgate

CROAZIA (4-2-3-1): Kalinic; Jedvaj, Vida, Lovren, Vrsaljko; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Kramaric. All. Dalic

Diretta tv e streaming Inghilterra-Croazia

Il match tra Inghilterra e Croazia, in programma domenica 18 novembre, alle 15:00, sarà visibile su Canale 5

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

CALENDARIO QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020

CALENDARIO, SEDI E DATE EUROPEI 2020

L’Inghilterra demolisce Panama ai Mondiali in Russia 

Info autore

Lascia un commento