27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Milan, incontro con la Uefa: multa da 17 milioni e restrizioni sul mercato?

Milan, incontro con la Uefa: multa da 17 milioni e restrizioni sul mercato?

E’ un Milan impegnato su più fronti quello attuale. Da una parte la squadra di Gennaro Gattuso ha l’obiettivo di arrivare almeno quarta in campionato e centrare la qualificazione in Champions League. A livello dirigenziale, invece, la nuova proprietà e il presidente Scaroni, settimana prossima, saranno di fronte alla UEFA.

Il Milan incontra la UEFA

Martedì mattina, 20 novembre, alle ore 9.30 una delegazione del club rossonero sarà infatti di scena a Nyon per incontrare il massimo organismo europeo per club. Questo prenderà le decisioni in tema di Fair Play Finanziario dopo aver letto le motivazioni del TAS che aveva riammesso il Milan in Europa League. Le violazioni che avevano portato all’esclusione dalle coppe non sono state rimosse, ma verranno adesso rigiudicate con pene ritenute più eque.

Secondo quanto rivelato da Tuttosport, il Milan si aspetta sanzioni non morbide. La prima di carattere economico, con una forte multa fra i 14 e i 17 milioni di euro. Una parte di questi arriverebbero dai i mancati introiti dalle competizioni Uefa, con i bonus attuali già detratti. Una specie di Settlement Agreement, da ridiscutere a inizio 2019. La seconda invece, che sarebbe accessoria alla prima, di carattere prettamente sportivo, imponendo già per il mercato di gennaio importanti restrizioni sull’acquisto di calciatori, entrate e uscite in pareggio, e limitare o annullare l’inserimento di questi giocatori nella lista per i turni successivi di Europa League.

Situazione infortunati

Tornando ai fatti di campo, l’emergenza infortuni in casa Milan è totale. Alla già lunga lista degli infortunati, infatti, si è aggiunto anche Alessio Romagnoli, uno dei pilastri della squadra e capitano del Milan di Gattuso. Il gruppo degli indisponibili si fa sempre più numeroso, oltre metà della formazione titolare, infatti, è in infermeria. Sono infatti già out Caldara, Biglia, Musacchio, Bonaventura e Calabria. E all’Olimpico contro la Lazio non ci sarà nemmeno Higuain squalificato.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN

Info autore

Lascia un commento