Home » Ultime notizie » Calciomercato, i migliori giocatori in scadenza a giugno 2019

Calciomercato, i migliori giocatori in scadenza a giugno 2019

La finestra invernale di calciomercato si avvicina e dunque tutti i club si stanno muovendo in funzione di gennaio 2019. Ma questa sessione va vista anche in ottica estiva, dato che i giocatori in scadenza a giugno 2019 possono essere già acquistati a prezzi di “saldo”. L’alternativa è quelli di farli firmare subito, facendo valere poi il contratto da luglio dell’anno prossimo (le date del calciomercato invernale Serie A).

E dando uno sguardo ai giocatori che potrebbero lasciare il proprio club di appartenenza a parametro zero, troviamo tantissime opzioni di grande qualità. Andando a guardare le valutazioni di transfermarkt.it, il primo nome in lista è quello di David De Gea, portiere del Manchester United. Nessun investimento per il cartellino, ma l’ex Atletico Madrid gudagna qualcosa come 12 milioni di euro a stagione. Sempre in casa United c’è l’opportunità di nome Anthony Martial, sul quale però i Red Devils vantano un’opzione di rinnovo che eserciteranno sicuramente.

Giocatori in scadenza a giugno 2019

Scorrendo la lista, le grandi opportunità non mancano. Adrien Rabiot del PSG non vuole rinnovare con i parigini, almeno per il momento, e molti top club sono sulle sue tracce col Barcellona in vantaggio. Sempre a centrocampo le opzioni restano validissime, partendo da Aaron Ramsey dell’Arsenal e Cesc Fabregas del Chelsea. E sempre in Premier League si può pescare in casa United per Ander Herrera e Juan Mata o in quella del Tottenham con Mousa Dembele. Da sottolineare in rosso anche il nome dell’altro Herrera, quello messicano in forza al Porto.

Le opportunità non mancano nemmeno nel reparto arretrato, dove ci sono nomi appetibili e di grande valore. La coppia belga del Tottenham formata da Jan Vertonghen e Tobi Alderweireld ad esempio, oppure quella tutta uruguagia e di esperienza che porta il nome di Diego Godin. Per chi vuole c’è lo spazio anche di andare su David Luiz del Chelsea ed Eliaquim Mangala del Manchester City.

Anche nel reparto offensivo ci sono nomi di tutto rispetto. Si parte da Mario Balotelli del Nizza, per andare su Olivier Giroud del Chelsea. Ma anche sugli esterni d’attacco ci si può sbizzarrire con Yacine Brahimi del Porto che sembra interessare molto alla Lazio, Eduardio Salvio del Benfica, con l’Inter pronta a intervenire, e Iker Muniain dell’Athletic Bilbao. Non mancano opportunità anche meno costose dal punti di vista del cartellino. Ad esempio Welbeck dell’Arsenal, Sturridge del Liverpool, Darmian del Manchester United e Dzagoev del CSKA Mosca.

Anche Italia e in Serie A ci sono tanti nomi interessanti. Nel Milan troviamo Zapata, Bertolacci, Abate, Mauri e Montolivo in scadenza. E ancora nell’Inter c’è Ranocchia col contratto ormai prossimo a scadere, come quelli di Acquah all’Empoli, Quagliarella alla Sampdoria, Caceres alla Lazio, Cigarini e Sau nel Cagliari.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

Info autore

Lascia un commento