Home » Ultime notizie » Atletico Madrid, Simeone vicino al rinnovo: guadagnerà più di Griezmann

Atletico Madrid, Simeone vicino al rinnovo: guadagnerà più di Griezmann

La stagione dell’Atletico Madrid è iniziata nel migliore dei modi. I Colchoneros, infatti, hanno vinto la Supercoppa Europea battendo il Real Madrid, conquistando il secondo trofeo europeo consecutivo, dopo l’Europa League.
In Liga l’Atletico Madrid si trova al secondo posto in classifica – al pari del Siviglia – con 23 punti, frutto di 6 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta. Nell’ultimo turno, i Colchoneros si sono protagonisti di una grande rimonta. Al 64′, infatti, l’Athletic Bilbao era in vantaggio 2-1, grazie alla doppietta di Inaki Williams (di Thomas il gol dei padroni di casa). La squadra di Simeone, però, è riuscita a ribaltare il risultato con le reti siglate da Rodri e da Godin al 91′.

In Champions League, invece, l’Atletico Madrid si trova al secondo posto nel girone A, con 9 punti, frutto di 3 vittorie ed una sconfitta. In realtà, i Colchoneros sono a pari punti con il Borussia Dortmund, ma in virtù della differenza reti negli scontri diretti, sono secondi. Se, infatti, in Germania la squadra giallonera ha battuto quella di Simeone con un secco 4-0, al ritorno Griezmann e compagni si sono imposti con il punteggio di 2-0.

Simeone, rinnovo ad un passo con l’Atletico Madrid

La storia d’amore tra Diego Pablo Simeone e l’Atletico Madrid continuerà ancora per diversi anni: il Cholo, infatti, sarebbe ad un passo dal rinnovo con il club spagnolo. Secondo quanto riportato da ‘Marca’, il tecnico argentino – che siede sulla panchina dei Colchoneros dal 23 dicembre 2011 – sarebbe prossimo a prolungare il contratto, scegliendo nuovamente di legarsi al club di Madrid. In passato si era parlato più volte di un possibile addio del Cholo, ma alla fine il suo amore per i Colchoneros ha sempre avuto la meglio, con Simeone che ha deciso di sposare il progetto, riuscendo a rilanciarlo di anno in anno.

Sulla panchina del club spagnolo ha conquistato tanti trofei che lo rendono l’allenatore più vincente nella storia dell’Atletico Madrid. Il Cholo, infatti, ha conquistato una Liga, una Coppa del Re, una Supercoppa di Spagna, due Supercoppa europee e due Europa League. Il vero rammarico di questo lungo ciclo vissuto sulla panchina dei Colchoneros è rappresentato dalla mancata vittoria della Champions League, sfiorata per due volte. In entrambe le occasioni – nel 2014 e nel 2016 – l’Atletico ha perso la finale contro il Real Madrid: la prima volta ai supplementari (4-1), la seconda ai calci di rigore.

Con il rinnovo del contratto, Simeone dovrebbe diventare il più pagato dell’Atletico Madrid. Il Cholo, infatti, arriverà a guadagnare una cifra superiore a quella percepita da Antoine Griezmann, fresco campione del mondo con la Francia.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

I Colchoneros rimontano l’Athletic Bilbao: decisivo Godin nel recupero

Info autore

Lascia un commento