Home » Probabili formazioni Uruguay-Brasile: amichevole all’Emirates Stadium

Probabili formazioni Uruguay-Brasile: amichevole all’Emirates Stadium

Firmino e Neymar- Brasile

Venerdì 16 novembre, con inizio alle ore 21:00, va in scena l’amichevole di lusso tra l’Uruguay di Oscar Wasghington Tabarez e il Brasile di Tite. Il ‘teatro’ della sfida è l’Emirates Stadium di Londra, casa dell’Arsenal. L’ultimo scontro tra le due Nazionali è stato quello nelle qualificazioni Mondiali del 2017, precisamente il 24 marzo, con vittoria per 4-1 dei verdeoro in quel di Montevideo.

La preview di Uruguay-Brasile

L’Uruguay sta affrontando una serie di amichevoli post Mondiale. La formazione di Oscar Washington Tabarez, che ha rinnovato il contratto qualche settimana fa sino al 2022, a settembre ha vinto per 4-1 contro il Messico. Poi però, nelle due sfide andate in scena in Asia a ottobre, sono arrivate due sconfitte contro Corea del Sud per 2-1 e Giappone per 4-3. Adesso però un test molto più probante e stimolante, quello contro il Brasile che narra di una rivalità molto sentita tra le due Nazioni.

Anche per il Brasile sono tante le amichevoli giocate, dopo il deludente Mondiale di Russia che però non è costata la panchina ad Adenor Leonardo Bacchi, detto Tite. A settembre sono arrivati i successi netti contro USA per 2-0 ed El Salvador per 5-0. A ottobre invece doppia sfida giocata in Arabia Saudita: prima è arrivato il 2-0 ai padroni di casa con le reti di Gabriel Jesus e Alex Sandro, poi il più importante 1-0 nel Super Clasico contro l’Argentina, firmato da un gol in extremis dell’interista Miranda al 93′.

Probabili formazioni Uruguay-Brasile

URUGUAY (4-3-1-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez, Laxalt; Bentancur, Torreira, Vecino; Arrascaeta; Cavani, Suarez. CT.: Oscar Tabarez

BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Miranda, Filipe Luis; Renato Augusto, Arthur, Paulinho; Richarlison, Gabriel Jesus, Neymar. CT.: Tite

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

CALENDARIO QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020

CALENDARIO, SEDI E DATE EUROPEI 2020

Brasile-Argentina 1-0, Highlights 16 ottobre 2018

Info autore

Lascia un commento