Home » Ultime notizie » Probabili formazioni Olanda-Francia: match decisivo a Rotterdam

Probabili formazioni Olanda-Francia: match decisivo a Rotterdam

Uno dei big match della quinta giornata di Nations League, si gioca allo stadio De Kuip di Rotterdam tra l’Olanda di Ronald Koeman e la Francia di Didiers Deschamps. La sfida, valida per il Gruppo 1 della Divisione A, è in programma venerdì 16 novembre con inizio alle ore 20:45.

Le ultime news su Olanda e Francia

L’Olanda prova a fare la grande impresa. Dopo quattro anni di sofferenza tra mancata qualificazione ad Euro 2016 e quella ai Mondiali di Russia del 2018, gli Orange vogliono tornare protagonisti. E questa sembra essere la volta buona, con la selezione di Ronald Koeman che prova a battere la Francia e giocarsi il primo posto nel Gruppo. Dopo la sconfitta all’esordio a Saint Denis per 2-1 contro i transalpini, Depay e compagni hanno stravinto per 3-0 contro la Germania in quel di Amsterdam. Sul fronte formazione non ci sono defezioni particolari, col solito 4-3-3 che vedrà Bergwijn e Babel al fianco di Depay nel tridente.

Dal canto suo la Francia comanda con 7 punti il raggruppamento A, frutto del pareggio a reti inviolate nel primo turno contro la Germania e delle due vittorie successive. Prima col 2-1 all’Olanda e poi con quello sempre casalingo contro i teutonici. Ma questa contro l’Olanda diventa la sfida decisiva, infatti in caso di pareggio i francesi sarebbe aritmeticamente qualificati dalla final four della Nations League. Sul fronte formazione, Deschamps deve fare a meno di qualche pedina, come Pogba, Mendy, Martial e Lacazette.

Probabili formazioni Olanda-Francia

OLANDA (4-3-3): Cillessen; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Blind; De Roon, De Jong, Wijnaldum; Bergwijn, Depay, Babel. CT.: Ronald Koeman.

FRANCIA (4-3-3-1): Areola; Pavard, Varane, Kimpembe, Digne; Kanté, Nzonzi; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud. CT.: Didier Deschamps.

Il match dello stadio De Kuip di Rotterdam tra l’Olanda di Ronald Koeman e la Francia di Didier Deschamps, in programma venerdì 16 novembre alle ore 20:45, sarà visibile in chiaro su Canale 5.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

CALENDARIO QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020

CALENDARIO, SEDI E DATE EUROPEI 2020

Francia-Olanda 2-1 HIGHLIGHTS 11/09/2018

Info autore

Lascia un commento