Home » Juventus in pole per Todibo del Tolosa: ci sono anche Samp e Sassuolo

Juventus in pole per Todibo del Tolosa: ci sono anche Samp e Sassuolo

Da sempre attenta ai nuovi prospetti, la Juventus vuole mettere le mani sull’ennesimo giovane talento scovato in giro per l’Europa. Questo risponde al nome di Jean-Clair Todibo, difensore centrale classe 1999 del Tolosa. Per il centrale originario della Cayenne (Guayana Francese), in questa stagione sono arrivate già 10 presenze in Ligue 1 con un gol e un assist. E dunque la sua crescita ha colpito molti addetti ai lavori.

Sul centrale di Cayenne, contratto in scadenza nel giugno del 2019, si sono riversate infatti le attenzioni di moltissimi club. Anche perché, come riportato da Sky Sport, il difensore non ha firmato nessun contratto da professionista con il suo attuale club. Una situazione appetibile quindi, visto che Modibo si può acquistare a scadenza e quasi a zero, pagando soltanto il parametro di formazione Fifa.

Non solo Juventus: anche Sampdoria e Sassuolo su Modibo

La Juventus (le ultime notizie sui bianconeri) ha già preso da giorni contatti con gli agenti del giocatore, messo adesso ai margini del Tolosa una volta capito che Modibo lascerà la squadra senza firmare il contratto da professionista. Sul ragazzo ci sono anche gli interessi di molti club europei, tra cui Borussia Dortmund, Olympique Lione e RB Lipsia. In Italia informazioni sono state prese anche da Inter, Napoli e Milan. Ma in realtà sono Sampdoria e Sassuolo ad aver mosso passi concreti in Serie A, proponendogli un progetto tecnico importante sin da subito. Tuttavia la Juventus è in vantaggio e nei prossimi giorni deciderà se chiudere il colpo o meno già in vista del mercato di gennaio. A sua volta Todibo deciderà entro tre settimane il suo futuro, scegliendo la squadra che gli garantirà da subito il maggior sviluppo di crescita.

Ovviamente, parlando di Sampdoria e Sassuolo, non è difficile immaginare che possano anche provare a chiudere il colpo in sinergia con i bianconeri, viste le tante trattative chiuse tra questi club nelle ultime stagioni. Gli ultimi della serie Rogerio in Emilia e Audero in Liguria.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

Jean-Clair Todibo (88′) / Rennais – Toulouse (1-1)

Info autore

Lascia un commento