20 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Il calcio sbarca anche su Netflix? Le ultime novità

Il calcio sbarca anche su Netflix? Le ultime novità

Guardare il calcio in streaming è ormai diventata una abitudine per gli amanti e gli appassionati di questo sport. Le possibilità di scelta sono ampie, ma negli ultimi tempi si vocifera che anche il colosso Netflix possa diventare un concorrente ingombrante anche per il mondo del pallone. La piattaforma americana, che propone un ricco catalogo dedicato principalmente a film e serie TV, potrebbe anche decidere di “tuffarsi” a breve nel mondo del calcio e creare una propria offerta in tal senso. Se ciò avvenisse, ovviamente sarebbe un’altra svolta molto importante per i contenuti in streaming.

LA COLLABORAZIONE CON SKY

Questa eventualità è divenuta più forte nelle ultime settimane, quando Sky e Netflix hanno stretto una importante e sorprendente collaborazione. L’accordo tra Sky e Netflix infatti, hanno stretto una partnership per raggruppare l’intero catalogo Netflix all’interno di un nuovo pacchetto di abbonamento ad hoc di Sky. Tramite l’utilizzo della nuova piattaforma lanciata pochi mesi fa, Sky Q, i clienti Sky potranno avere accesso diretto ai contenuti Netflix all’interno dell’apposito menu, fatto di centinaia di ore di contenuti in Ultra HD. Reed Hastings, AD di Netflix, ha commentato: “Siamo lieti di collaborare con Sky per riunire sotto lo stesso tetto il meglio delle ultime tecnologie e dello storytelling. Grazie a questa nuova partnership e allo straordinario catalogo di contenuti originali Netflix da tutto il mondo, i clienti Sky potranno avere accesso diretto e godersi il meglio dell’intrattenimento su una sola piattaforma”. 

CONSULTA ADESSO LA NOSTRA SEZIONE DEDICATA AL CALCIO IN LIVE STREAMING

LA DOCU-SERIE SULLA JUVENTUS

Nei primi giorni di febbraio 2018, Netflix ha lanciato una docu-serie sulla Juventus dal titolo: “Prima squadra: Juventus FC”. Questa ha raccontato il dietro le quinte e le vicende fuori dal campo relative alla squadra di Allegri. Per realizzarla ci sono voluti quattro mesi di riprese, fianco a fianco ai campioni bianconeri. A febbraio sono andati in onda i primi tre episodi di questa serie tv, su una delle squadre più vincenti e con più tifosi in Italia, in ben 190 paesi. La seconda parte della docu-serie sarà poi a disposizione sul catalogo in estate. Questa serie dà la possibilità di vedere da vicino come i vari calciatori vivono all’interno dello spogliatoio, ma soprattutto in che modo si relazionano con il mondo esterno.

I CONTENUTI CALCIO SU NETFLIX

Il catalogo calcio su Netflix non è molto ampio, questa per una precisa scelta del gigante americano. Almeno per il momento infatti, la strategia del colosso del video-streaming è quella di puntare su contenuti originali, differenziandosi dalla proposta offerta dalle altre piattaforme. Tra gli ultimi contenuti di calcio visibili su Netflix, abbiamo la serie 21 Thunder. Si tratta di una fiction con protagonista la finta squadra canadese Thunder di Montreal. In tutto sono 8 episodi da 45 minuti circa che ci faranno vivere le avventure private e non dei giocatori protagonisti.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS