20 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Probabili formazioni Inghilterra-USA: ultima partita di Rooney in Nazionale

Probabili formazioni Inghilterra-USA: ultima partita di Rooney in Nazionale

Mg Lens (Francia) 16/06/2016 - Euro 2016 / Inghilterra-Galles / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Wayne Rooney

Giovedì 15 novembre 2018, alle ore 21:00 a Wembley, andrà in scena la sfida amichevole tra la Inghilterra di Gareth Southgate e il USA di Dave Saracha.

La sosta per gli impegni delle Nazionali lascia spazio ad amichevoli internazionali e alla Nations League, vale a dire il nuovo torneo ideato dalla UEFA che ha fatto il suo debutto a settembre. Si tratta di una manifestazione che per certi versi ricorda un vero e proprio campionato, con promozioni e retrocessioni. Inoltre, il nuovo torneo dà la possibilità a 4 Nazionali di ottenere la qualificazione diretta ai prossimi Europei del 2020.
Tra le Nazionali che osserveranno un turno di riposo nei primi incontri che si disputeranno in settimana in Nations League ci sarà l’Inghilterra che ospiterà in un match amichevole gli USA. Si tratterà di una sfida particolarmente importante perché rappresenterà l’ultima presenza di Wayne Rooney con la maglia della Nazionale inglese.

Le ultime news su Inghilterra-USA

L’Inghilterra si presenta alla sfida contro gli USA al secondo posto in classifica nel girone 4 della Lega A, con 4 punti, dietro alla Spagna che ne ha 6 e davanti alla Croazia che, invece, ha conquistato un solo punto. Nel match di esordio della Nations League, Kane e compagni hanno perso 2-1 in casa contro la Spagna, mentre nella seconda partita, disputata in casa della Croazia, è arrivato un pareggio a reti bianche.
Nel terzo match di Nations League, invece, la squadra allenata da Southgate ha compiuto una vera e propria impresa, vincendo 3-2 sul campo della Spagna, grazie alla doppietta di Sterling e al gol realizzato da Rashford.

Per quanto riguarda gli USA, invece, non scendono in campo da diverse settimane e nelle ultime 3 partite amichevoli disputate, sono arrivati due pareggi ed una sconfitta. Dopo il pareggio a reti bianche nel match casalingo contro la Bosnia Erzegovina, è arrivato la sconfitta per 2-1 sul campo della Repubblica d’Irlanda. Nell’ultimo match, invece, gli USA hanno pareggiato 1-1 sul campo della Francia, ottenendo un risultato di grande prestigio.

Probabili formazioni Inghilterra-USA

Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida, Southgate vuole sfidare gli USA schierando la squadra con il 4-3-3. Davanti a Pickford, giocheranno Trippier, Stones, J. Gomez, e Shaw che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia agirà Henderson, con Dele Alli e Barkley ai suoi lati. In attacco, invece, spazio al tridente formato da Sancho, Rooney e Sterling.

Cherchesov, invece, schiererà la sua squadra con il 4-1-4-1. Davanti a Guzan, agiranno Cannon, Long, Carter-Vickers e A. Robinson che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia spazio a Trapp, con T. Weah, Acosta, Delgado e Pulisic che agiranno a supporto di Sargent.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Trippier, Stones, J. Gomez, Shaw; Dele Alli, Henderson, Barkley; Sancho, Rooney, Sterling. All. Gareth Southgate

STATI UNITI (4-1-4-1): Guzan; Cannon, Long, Carter-Vickers, A. Robinson; Trapp; T. Weah, Acosta, Delgado, Pulisic; Sargent. All. Dave Saracha

Diretta tv e streaming Inghilterra-USA

Il match tra Inghilterra e USA, in programma giovedì 15 novembre, alle ore 20:45, non avrà copertura televisiva in Italia.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

CALENDARIO QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020

CALENDARIO, SEDI E DATE EUROPEI 2020

L’Inghilterra demolisce Panama ai Mondiali in Russia 

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS