Home » Germania-Russia, le probabili formazioni: Reus sfida Golovin alla Red Bull Arena

Germania-Russia, le probabili formazioni: Reus sfida Golovin alla Red Bull Arena

Golovin, Russia

Giovedì 15 novembre 2018, alle ore 20:45, alla Red Bull, andrà in scena la sfida amichevole tra la Germania di Joachim Loew e il Russia di Stanislav Cherchesov.

La sosta dei campionati lascia spazio agli impegni delle Nazionali, con queste ultime che saranno chiamate a giocare amichevoli internazionali e sfide valevoli per la Nations League. La nuova competizione ideata dalla UEFA è stata creata in sostituzione alle solite amichevoli, con la possibilità per 4 Nazionali di ottenere il pass ai prossimi Europei. La Nations League, dunque, funziona come un vero e proprio campionato, con promozioni e retrocessioni, e in questa fase la competizione entra nel vivo, con i match decisivi che decreteranno anche il passaggio del turno alla fase finale.

Le ultime news su Germania-Russia

Il meccanismo della Nations League prevede che in determinate fasi, alcune Nazionali osservino dei turni di riposo. Nel corso di questa settimana, tra le altre, toccherà a Germania e Russia che hanno organizzato un’amichevole di prestigio che si giocherà alla Red Bull Arena.

La Nazionale tedesca sta disputando una Nations League piuttosto negativa ed è ad un passo dalla clamorosa retrocessione. La squadra allenata da Loew, infatti, si trova all’ultimo posto del girone 1 della Lega A, con un solo punto conquistato in 3 partite. Nel match di esordio della nuova competizione ideata dalla UEFA, Reus e compagni hanno pareggiato a reti bianche tra le mura amiche contro la Francia, poi è arrivata la netta sconfitta per 3-0 rimediata sul campo dell’Olanda. Nell’ultimo turno sul campo dei Blues, invece, la Germania ha perso 2-1 sul campo della Francia, cadendo sotto i colpi di Griezmann, autore di una doppietta.

La Russia, invece, si trova al primo posto del girone 2 della Lega B, con 7 punti conquistati nelle 3 partite disputate. All’esordio in Nations League, la Nazionale di Cherchesov ha conquistato i 3 punti sul campo della Turchia, imponendosi 2-1 grazie alle reti di Cheryshev e Dzyuba. Nel secondo match, invece, Golovin e compagni hanno pareggiato 0-0 tra le mura amiche contro la Svezia. Nell’ultimo turno, invece, la Russia – sempre in casa – ha battuto 2-0 la Turchia. A decidere la sfida sono state le reti siglate da Neustadter e Cheryshev.

Probabili formazioni Germania-Russia

Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida, Loew vuole sfidare la Russia schierando la squadra con il 4-2-3-1. Davanti a Neuer, agiranno Kimmich, Rudiger, Kehrer ed Hector che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia spazio a Kroos e Goretzka, con Reus, Havertz e Sané che agiranno a supporto di Werner.

Cherchesov, invece, schiererà la sua squadra con il 4-3-3. Davanti a Akinfeev, giocheranno Mario Fernandes, Neustadter, Dzhikiya e Kudryashov che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia agirà Zobnin, con Kuzyaev e Gaznskiy ai suoi lati. In attacco, invece, spazio al tridente formato da Ionov, Dzyuba e Golovin.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Kehrer, Hector; Kroos, Goretzka; Reus, Havertz, L. Sané; Werner. All. Loew

RUSSIA (4-3-3): Akinfeev; Mario Fernandes, Neustadter, Dzhikiya, Kudryashov; Kuzyaev, Zobnin, Gazinskiy; Ionov, Dzyuba, Golovin. All. Cherchesov

Diretta tv e streaming Germania-Russia

Il match tra Germania e Russia, in programma giovedì 15 novembre, alle ore 20:45, non avrà copertura televisiva in Italia.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

CALENDARIO QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020

CALENDARIO, SEDI E DATE EUROPEI 2020

Gli highlights della sfida tra Francia e Germania: i padroni di casa vincono 2-1

Info autore

Lascia un commento