Home » Ultime notizie » Probabili formazioni Svizzera-Qatar: le scelte di Petkovic e Sanchez

Probabili formazioni Svizzera-Qatar: le scelte di Petkovic e Sanchez

Mercoledì 14 novembre 2018, alle ore 19:00, allo Stadio Cornaredo, andrà in scena la sfida amichevole tra la Svizzera di Vladimir Petkovic e il Qatar di Felix Sanchez.

Dopo un mese particolarmente intenso, con moltissimi impegni tra campionati e Champions League, arriva la sosta e tornano gli impegni delle Nazionali.
Le Nazionali europee sono impegnate nella fase decisiva della Nations League, vale a dire la nuova competizione ideata dalla UEFA che va a sostituire le classiche amichevoli di preparazione alle partite di qualificazione agli Europei. Questo nuovo torneo, inoltre, offre a 4 squadre la possibilità di qualificarsi direttamente alla massima competizione continentale per Nazionali.

Le ultime news su Svizzera-Qatar

Durante questa sosta per gli impegni delle Nazionali, alcune squadra osserveranno un turno di riposo in Nations League e tra queste, c’è anche la Svizzera di Vladimir Petkovic.
La Nazionale elvetica si trova al secondo posto nel girone 2 della Lega A, con 6 punti, frutto di 2 vittorie ed una sconfitta. All’esordio nella Nations League, la Nazionale elvetica ha battuto con un secco 6-0 l’Islanda, salvo poi perdere 2-1 sul campo del Belgio. Nell’ultimo turno, poi, Shaqiri e compagni hanno conquistato i 3 punti sul campo dell’Islanda, grazie ai gol di Seferovic e Lang.

Il Qatar, invece, nelle ultime settimane ha disputato diversi match amichevoli e, se prendiamo in considerazione il bilancio delle ultime 4 partite giocate dalla squadra di Felix Sanchez, sono arrivate 3 vittorie ed una sconfitta. A settembre il Qatar ha battuto 1-0 la Cina e 3-0 la Palestina. A ottobre, poi, è arrivato il successo per 4-3 sull’Ecuador, con Almoez autore di una doppietta. Nell’ultima amichevole disputata lo scorso 16 ottobre, invece, è arrivata la sconfitta per 2-0 sul campo dell’Uzbekistan.

Probabili formazioni Svizzera-Qatar

Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida, Petkovic vuole sfidare il Qatar schierando la squadra con il 4-2-3-1. Davanti a Mvogo, agiranno Lang, Schar, Elvedi e Rodriguez che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia spazio a Zakaria e Xhaka, con Seferovic, Shaqiri e Zuber che agiranno a supporto di Gavranovic.

Felix Sanchez, invece, schiererà la sua squadra con il 4-4-2. Davanti a Saad Al Sheeb, giocheranno Al Rawi, Hatim, Al Haidos e Akram che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia agiranno Khouhi e Salem, Alaa e Abdulla sulle fasce. In attacco, invece, spazio alla coppia formata da Salma e Madibo.

SVIZZERA (4-2-3-1): Mvogo; Lang, Schar, Elvedi, Rodriguez; Zakaria, Xhaka; Seferovic, Shaqiri, Zuber; Gavranovic. All. Petkovic

QATAR (4-4-2): Saad Al Sheeb; Al Rawi, Hatim, Al Haidos, Akram; Alaa, Khouhi, Salem, Abdulla; Salma, Madibo. All. Felix Sanchez

Diretta tv e streaming Svizzera-Qatar

Il match tra Svizzera ed Qatar, in programma mercoledì 14 novembre, alle ore 19:00, non avrà copertura televisiva in Italia.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

CALENDARIO QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020

CALENDARIO, SEDI E DATE EUROPEI 2020

Russia 2018, il gol di Shaqiri realizzato alla Serbia 

Info autore

Lascia un commento