Home » Il Chievo riparte da ‘Mimmo’ Di Carlo: le ultime notizie

Il Chievo riparte da ‘Mimmo’ Di Carlo: le ultime notizie

Di Carlo, allenatore Vicenza

Il Chievo è pronto a ripartite da Domenico ‘Mimmo’ Di Carlo. La società clivense ha ormai scelto il suo nuovo allenatore, dopo le inattese e clamorose dimissioni di Gian Piero Ventura. Quest’ultimo ha spiazzato tutti domenica scorsa, nell’immediato post match contro il Bologna. E se il 2-2 contro i felsinei poteva essere valutato come il primo passo verso la salvezza, per Ventura ha significato invece la fine della sua avventura sulla panchina dei “mussi volanti”.

Uno strappo ormai non recuperabile, visto che anche il capitano Sergio Pellissier nelle scorse ore aveva attaccato pesantemente l’ex commissarrio tecnico della Nazionale. E il confronto tra Ventura e il presidente Campedelli, con quest’ultimo che aveva “congelato” le sue dimissioni, è servito solo per mettere le basi alla risoluzione del contratto in vigore sino al giugno del 2020.

Di Carlo nuovo allenatore del Chievo

Dunque Domenico Di Carlo è il nuovo allenatore del Chievo. Per lui, pronto un contratto fino a giugno del prossimo anno più un sostanzioso bonus economico in caso di salvezza, si tratta della terza avventura sulla panchina veneta. In precedenza aveva guidato il Chievo dal 2008 al 2010 (subentrando a Iachini) e dal giugno 2011 all’ottobre del 2012 (esonerato alla sesta giornata). Nella stagione passata Di Carlo ha guidato da febbraio il Novara in serie B non riuscendo ad evitare la retrocessione.

Anche l’Udinese pronta a cambiare

Ma in Serie A il fermento sulle panchine è palese. Infatti anche l’Udinese è sul punto di cambiare guida tecnica. Lo spagnolo Julio Velazquez è ormai fuori dai giochi, dopo aver perso anche ad Empoli, con la famiglia Pozzo ormai decisa ad affidare la propria panchina a Davide Nicola. L’ex allenatore del Crotone avrebbe superato la concorrenza di Quique Sanchez Flores, ex allenatore del Watford sempre  nell’orbita della famiglia Pozzo, e di Massimo Carrera, ex Spartak Mosca.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

Info autore

Lascia un commento