Home » Ultime notizie » Ancora problemi al ginocchio per Bonaventura: il Milan pensa all’operazione

Ancora problemi al ginocchio per Bonaventura: il Milan pensa all’operazione

In casa Milan le notizie negative continuano a piovere senza sosta. Appreso della squalifica per due giornate di Gonzalo Higuain (per il quale si annuncia un ricorso), a preoccupare sono sempre le condizioni fisiche dei tanti infortunati. Da una parte, Mattia Caldara, Lucas Biglia e Ivan Strinic rientreranno a cadenza solo nel 2019, con la speranza di recuperare per fine dicembre Mateo Musacchio. Mentre ci si aspettava il recupero di Davide Calabria e Giacomo Bonaventura per il match contro la Lazio. Ma non sarà proprio così, questo in riferimento al centrocampista ex Atalanta.

Problemi al ginocchio: Bonaventura rischia l’operazione

Fuori da fine ottobre per un problema alla cartilagine del ginocchio sinistro, per il centrocampista classe ’89 c’è ora il forte rischio operazione. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, la terapia conservativa fin qui non ha dato i risultati sperati. A questo punto in casa rossonera si pensa anche all’intervento chirurgico, che potrebbe far rientrare Bonaventura in campo solo nel 2019. E questa sarebbe un’altra pessima notizia per Gennaro Gattuso, per una prima parte di stagione che si sta trasformando in un vero e proprio “bollettino di guerra”.

Il calendario del Milan sino a fine dicembre

Una situazione critica che il tecnico dei rossoneri avrebbe fatto volentieri a meno. Anche perché dal 25 novembre in poi, il Milan sarà chiamato ad un tour de force sul vero senso della parola. Saranno infatti ben nove le partite da giocare in 35 giorni. In Serie A le avversarie si chiameranno Lazio (25 novembre), Parma, Torino, Bologna, Fiorentina, Frosinone e Spal (29 dicembre). In mezzo anche le due sfide di Europa League contro Dudelange (29 novembre) e Olympiakos (13 dicembre) decisive per la qualificazione al turno successivo. Match da non sbagliare, poi arriverà anche il mercato di gennaio a dare una mano.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN

Giacomo Bonaventura – 2017/2018

Info autore

Lascia un commento