Home » Ultime notizie » Pronostico Roma-Sampdoria, 11 novembre 2018: i giallorossi vogliono i 3 punti | SERIE A

Pronostico Roma-Sampdoria, 11 novembre 2018: i giallorossi vogliono i 3 punti | SERIE A

Dzeko - Roma

Domenica 11 novembre, con fischio d’inizio alle 15:00, alla Stadio Olimpico, andrà in scena la sfida tra Roma e Sampdoria, match valido per la dodicesima a giornata di Serie A.

Dopo la vittoria conquistata in casa del CSKA Mosca, la Roma è ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Osservando le prestazioni offerte dalla squadra allenata da Eusebio Di Francesco, è evidente come in Champions League Dzeko e compagni riescano a giocare con una concentrazione ed un’applicazione nettamente superiori rispetto a quanto accade in Serie A. La classifica in Serie A, infatti, è piuttosto negativa, con la Roma che si ritrova – dopo 11 giornate – a 5 punti di svantaggio dal quarto posto. Per questo motivo, dunque, i giallorossi sono chiamati a cambiare immediatamente marcia, già a partire dalla sfida casalinga contro la Sampdoria di Marco Giampaolo. I blucerchiati, dopo un inizio di stagione piuttosto positivo, stanno vivendo un periodo di flessione e nell’ultimo turno di campionato hanno rimediato una netta sconfitta contro il Torino tra le mura amiche.

Roma-Sampdoria, ultime notizie e statistiche

Se in Champions League la Roma sta conquistando punti e vittorie importanti, lo stesso non si può dire per il campionato. Dzeko e compagni, infatti, non conquistano i tre punti da oltre un mese. L’ultima vittoria della squadra di Eusebio Di Francesco è datata lo scorso 6 ottobre, quando i giallorossi si imposero 2-0 sul campo dell’Empoli.
Dunque, la Roma ha la necessità di tornare alla vittoria e, in tal senso, all’Olimpico si presenterà una squadra che in passato ha creato diversi problemi ai giallorossi. Nelle ultime tre sfide disputate contro la Sampdoria, infatti, la Roma è uscita sconfitta in 2 occasioni.
L’ultima vittoria conquistata contro i blucerchiati risale al settembre del 2016, con un successo arrivato in rimonta. Dopo l’1-2 con il quale si era conclusa la prima frazione di gioco (a Salah avevano risposto Muriel e Quagliarella), la Roma riesce a ribaltare il risultato nel secondo tempo. A regalare la vittoria ai giallorossi, infatti, ci pensano Dzeko e Totti nel finale su calcio di rigore.
Nella sfida disputata lo scorso anno all’Olimpico, invece, la Sampdoria ha conquistato i 3 punti, grazie al gol realizzato da Duvan Zapata, trasferitosi in estate all’Atalanta.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Di Francesco dovrà fare ancora a meno di De Rossi. In difesa, invece, Fazio e Kolarov potrebbero osservare un turno di riposo. Per il resto, confermatissimo Pellegrini nell’undici titolare, mentre Dzeko potrebbe partire dalla panchina. Di Francesco, infatti, sembra fortemente tentato dal lanciare l’ex di turno Schick dal 1′.
Sul fronte Sampdoria, invece, Giampaolo non potrà contare sull’infortunato Barreto. A sostituirlo sarà Linetty, con Ekdal e Praet a completare il centrocampo. Sulla trequarti ballottaggio tra Saponara e Ramirez, con il primo favorito per una maglia da titolare. Le chiavi dell’attacco, invece saranno affidate alla coppia formata da Defrel e Quagliarella.

Pronostico Roma-Sampdoria

Per quanto riguarda i consigli per le scommesse, i bookmakers quotano la vittoria della Roma a 1.47, mentre i tre punti conquistati dalla Sampdoria sono quotati a 6.50. Infine il segno X è dato a 4.60. Per le quote maggiorate, primo marcatore Edin Dzeko è dato a 4.00, mentre il primo gol della sfida messo a segno da Gregoire Defrel è quotato a 9.00. Roma vincente, con Under 2.5 è dato a 4.40.

Soffermandoci sul pronostico, si tratta di una sfida che potrebbe rivelarsi piuttosto ostica per la squadra di Eusebio Di Francesco che in passato ha già dimostrato di soffrire avversari con le caratteristiche della Sampdoria, sopratutto allo Stadio Olimpico. Per questo motivo, dunque, gli uomini di Giampaolo potrebbero strappare un risultato positivo.

PRONOSTICO ROMA-SAMPDORIA: segno X

REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA SERIE A

La Roma impatta 1-1 a Firenze: Florenzi risponde a Veretout

Info autore

Lascia un commento