Home » Ultime notizie » Monaco-PSG, le probabili formazioni: parigini all’esame Stade Louis II | LIGUE 1

Monaco-PSG, le probabili formazioni: parigini all’esame Stade Louis II | LIGUE 1

Di Maria - PSG

Domenica 11 novembre, con fischio d’inizio alle ore 21:00, andrà in scena la sfida tra Monaco e PSG, match valido per la tredicesima giornata di Ligue 1.

Il Francia il copione del campionato continua ad essere sempre lo stesso ed, anzi, in questa stagione il divario tra il PSG e le altre squadre della Ligue 1 sembra essere ancora più ampio. Dopo le prime 12 giornate, infatti, Neymar e compagni hanno conquistato 12 vittorie, riscrivendo il libro dei record del calcio francese. Nella prossima sfida di campionato, la squadra di Tuchel farà visita al Monaco di Henry, con i monegaschi che stanno attraversando uno dei periodi più bui della loro storia recente.

Il momento delle due squadre

Il Monaco si presenta alla sfida contro il PSG in una situazione di classifica assolutamente disperata. I monegaschi, infatti, si trovano al penultimo posto, con 7 punti, frutto di una vittoria, 4 pareggi e ben 7 sconfitte. Nelle ultime tre partite disputate in Ligue 1, la squadra di Henry ha rimediato 2 sconfitte ed un pareggio. Dopo il k.o. per 2-1 sul campo del Salisburgo, è arrivato il pareggio per 2-2 contro il Digione. Nell’ultimo turno di campionato, invece, il Monaco ha perso di misura sul campo del Reims, con il gol della vittoria dei padroni di casa siglato da Cafaro.
Se, dunque, in campionato le cose per il Monaco non vanno per il verso giusto, in Champions League la situazione è addirittura peggiore. In settimana i monegaschi hanno rimediato una pesantissima sconfitta tra le mura amiche contro il Brugge per 4-0 e, oltre alla salutare la coppa dalle grandi orecchie, con ogni probabilità saluteranno anche l’Europa League.

Il PSG, invece, si presenta alla sfida contro il Monaco al primo posto in classifica, con 36 punti, frutto di 12 vittorie. La squadra di Tuchel è una macchina da gol e da vittorie in Ligue 1 e nelle ultime tre partite disputate in Ligue 1 sono arrivate 3 vittorie, con 9 gol fatti e uno solo subito: dopo il 5-0 contro l’Amiens, c’è stata la vittoria per 2-0 a Marsiglia, seguita dal successo per 2-1 contro il Lille.
In Champions League, invece, la situazione per la squadra di Tuchel è decisamente più complicata. Martedì scorso Neymar e compagni hanno pareggiato 1-1 sul campo del Napoli, con i gol messi a segno da Bernat prima e Insigne su rigore poi. In virtù di questo pareggio, il PSG si si trova a 5 punti nel girone, con Liverpool e Napoli a 6. Chiude la Stella Rossa a 4 punti.

Probabili formazioni Monaco-PSG

Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida, Henry vuole sfidare il PSG schierando la squadra con il 4-3-1-2. Davanti a Benaglio, agiranno Sidibé, Jemerson, Glik e Barreca che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia spazio a Bennasser, con Chadli e Tielemans ad agire ai suoi lati. Sulle trequarti giocherà Diop, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Sylla e Falcao.

Tuchel, invece, schiererà la sua squadra con il 4-3-3. Davanti a Areola, giocheranno Meunier, Thiago Silva, Kehrer e Bernat che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia agirà Marquinhos, con Draxler e Verratti ai lati. In attacco, invece, spazio al tridente formato da Mbappé, Neymar e Di Maria. Ancora panchina per Cavani.

MONACO (4-3-1-2): Benaglio; Sidibé, Jemerson, Glik, Barreca; Chadli, Bennasser, Tielemans; Diop; Sylla, Falcao. All. Henry

PSG (4-3-3): Areola; Meunier, Thiago Silva, Kehrer, Bernat; Draxler, Marquinhos, Verratti; Mbappé, Neymar, Di Maria. All. Tuchel

Diretta tv e streaming Monaco-PSG

Il match tra Monaco ed PSG, in programma domenica 11 novembre, alle ore 21:00, sarà visibile su DAZN.

REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA LIGUE 1

 

Info autore

Lascia un commento